Dopo l'alluvione in Germania, Zaia: "Veneto pronto ad aiutare i fratelli tedeschi"

il Resto del Carlino INTERNO

Ad annunciare l'invio della protezione civile in Germania è il governatore Luca Zaia, che all'indomani dell'alluvione che ha colpito il Nord Europa ha già iniziato a riunire le squadre di volontari.

“Abbiamo dato la nostra disponibilità – dice Zaia – a inviare nostre colonne di aiuto alla Protezione civile nazionale.

"Purtroppo – aggiunge l'assessore alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin – il Veneto ha una grande esperienza e capacità operative importanti in questo settore. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Leggera flessione nei contagi, dopo due giorni sopra i 400 nuovi infetti in 24 ore, oggi se ne registrano 379. Il numero maggiore di casi è ancora una volta a Verona, con 138 nuovi contagi, segue Venezia con 61, Treviso con 58, Padova con 48, Vicenza con 43, Belluno 15 e Rovigo 4. (ilgazzettino.it)

Il rapporto intitolato IDC MarketScape: Worldwide Digital Customer Engagement Solutions for Utilities 2021 Vendor Assessment […]. Il sistema chirurgico Symani® di Medical Microinstruments evita l'amputazione del braccio di una paziente CALCI (Pisa)--(BUSINESS WIRE)--Medical Microinstruments (MMI) SpA, società di robotica dedicata al miglioramento dei risultati clinici per i pazienti sottoposti a microchirurgia, oggi annuncia che il sistema chirurgico Symani® di MMI è stato utilizzato con successo presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi (Firenze) dal Prof. (ItalyNews.it)

Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. Un quadro su cui interviene il presidente del Veneto, Luca Zaia (il Resto del Carlino)

A ottobre calcoliamo di poter avere almeno l’82% di vaccinati con doppia dose. In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. (Il Faro online)

Si cambino i parametri e lo si faccia in fretta". Così, al Corriere della Sera, il presidente del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: "Se scattano i provvedimenti basati sui vecchi parametri qui si blocca tutto un'altra volta. (Ottopagine)

Da segnalare anche che ci sono tre nuovi decessi che portano il totale dei lutti connessi al Covid a 11.629. Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo balzo in avanti dei contagi. I decessi Dati di questa entità non si registravano dalla metà dello scorso maggio. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr