Distribuzione moderna: "Noi vicini ai cittadini. Il nostro ruolo sociale contro l'inflazione"

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Di Cristina Degliesposti BOLOGNA Una fiera ventennale "cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni" che dà l’opportunità "alla distribuzione moderna e ai fornitori a marchio di incontrarsi". Eccola qui la missione di Marca, l’unico appuntameento in Italia dedicato ai prodotti food e non food a marca del distributore organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Adm (Associazione distribuzione moderna) presieduta da Mauro Lusetti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Il grande balzo in avanti della Marca del distributore è anche effetto dell’inclusione dei discounter: nel 2023 le vendite dei prodotti a marchio hanno raggiunto il 31,5%, con un tasso di crescita, a volume e a valore, a doppia cifra. (Brand News)

La fiammata inflattiva ha messo a dura prova le finanze delle famiglie italiane, che sono corse ai ripari mettendo nel carrello i prodotti marchiati dai distributori. La marca del distributore (Mdd) è così cresciuta non solo a valore ma anche a volumi. (la Repubblica)

Da un lato ci sono i consumi in crisi, soprattutto quelli alimentari, dall’altro spicca la forza della marca del distributore che, grazie alle sue caratteristiche che coniugano qualità e prezzi contenuti, è stata scelta dalle famiglie come soluzione per far fronte al calo del potere di acquisto. (la Repubblica)

E’ quanto emerge dal rapporto “Marca del distributore e made in Italy: il ruolo della distribuzione moderna”, realizzato da The European House Ambrosetti per l’Associazione distribuzione moderna, e presentato al convegno inaugurale di Marca by BolognaFiere 2024. (Agenzia askanews)

– “Abbiamo appena concluso un anno molto complicato per la forte dinamica inflattiva che ha generato importanti aumenti a valore delle vendite pur di fronte a una contrazione generalizzata dei consumi. (Agenzia askanews)