Marca 2024: un evento record per l'agroalimentare

La ventesima edizione di Marca, l'unico appuntamento in Italia dedicato ai prodotti food e non food a marchio del distributore, si svolgerà oggi e domani presso la Fiera di Bologna. Quest'anno, l'evento sarà il più grande di sempre, con oltre 1.100 espositori e 24 insegne della grande distribuzione divise in sette padiglioni su un'area di 26.000 metri quadrati.

Una crescita esponenziale

Marca è una fiera ventennale che è cresciuta in maniera esponenziale, soprattutto negli ultimi due anni. Quest'anno, l'evento ha visto un aumento significativo del numero degli espositori, superando abbondantemente i mille. Questo rende Marca una manifestazione fieristica di primo piano.

Un'attenzione particolare ai buyer internazionali

Quest'anno, Marca ha attirato un'attenzione particolare non solo dalle catene italiane, ma anche dai buyer europei e internazionali, con 250 in arrivo da trenta Paesi. Questo dimostra l'importanza crescente dell'evento nel panorama internazionale.

Il ruolo del settore food e non food

Se il settore food mantiene il proprio ruolo di rilievo, con più di 800 aziende che porteranno novità e prodotti di tendenza, il non food si conferma, con 200 espositori presenti, come segmento di grande interesse. Questo sottolinea l'importanza di entrambi i settori nell'ambito della distribuzione moderna.

Marca: la culla dell'agroalimentare

Secondo Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, l'edizione 2024 di Marca sarà l'edizione più importante di questi vent'anni. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per la distribuzione moderna e i fornitori a marchio di incontrarsi, rendendo Marca la culla dell'agroalimentare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo