In campo Florentino Perez per Aspi. L'offerta spagnola è di 10 miliardi. Il titolo vola in Borsa

TG La7 ECONOMIA

Il consiglio di amministrazione di Atlantia ha preso atto della manifestazione di interesse inviata dalla spagnola Acs, un'offerta superiore di quasi un miliardo di euro rispetto a Cdp

economia. Si riapre la vicenda legata alla cessione di Autostrade per l'Italia.

(TG La7)

Su altre testate

Nel marzo dello stesso anno con una mossa a sorpresa trasformò la disfida con gli imprenditori veneti su Abertis in un matrimonio di interesse. MADRID. È lui, Florentino Perez, in prima fila al funerale di Gilberto Benetton nell’ottobre del 2018, ad aver sparigliato le carte. (il Corriere delle Alpi)

Oggi il titolo di Atlantia segna +1,84%.Tra gli altri titoli, maggiori rialzi per Cnh Industrial (+1,75%) e Buzzi Unicem (+1,44%). Questo fa pensare gli investitori che la banca centrale cinese possa ridurre gli stimoli monetari, allo scopo di raffreddare l'aumento dei prezzi. (Rai News)

Ne deduciamo che abbiano apprezzato la remunerazione dei capitali per questa attività in Italia". Esordisce così la lettera del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi relativa alle notizie su Atlantia. (La Repubblica)

Pérez ha appena formalizzato la vendita delle attività energetiche ai francesi di Vinci per 4,9 miliardi, soldi che però consoliderà a fine esercizio 2021. Ma quel che può succedere è che l’offerta Cdp con i fondi venga bocciata in assemblea dei soci di Atlantia. (Corriere della Sera)

Anche oggi Atlantia si candida ad essere una delle storie di giornata a Piazza Affari dopo mossa ufficiale di Florentino Perez per Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

esteri. (TG La7)