Vaccino Covid Lazio, chi riceverà la terza dose e quando: il calendario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Gli studi sulla terza dose del vaccino anti Covid. Alcuni gruppi di popolazione, a causa delle patologie di cui soffrono oppure delle terapie a cui sono sottoposti, potrebbero rispondere in maniera insufficiente alla vaccinazione e per questo potrebbe essere decisiva la somministrazione di una terza dose.

Hanno annunciato ieri sia Zingaretti che D’Amato: “Da lunedì si parte nel Lazio con la terza dose. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-Rna (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni A seguito del parere favorevole espresso dalla Commissione Tecnico Scientifica dell’Aifa e del Cts, è in corso da parte del ministero della Salute un confronto con i tecnici delle Regioni per la puntuale definizione della popolazione target. (Adnkronos)

"I dati attualmente disponibili sull'efficacia del vaccino anti-Covid non supportano la necessità di una terza dose per la popolazione generale". È quanto deciso oggi nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute, Roberto Speranza e il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo. (LA NAZIONE)

Intanto sono 2.800 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. A partire da lunedì 20 settembre sarà somministrata la terza dose di vaccino anticovid ai soggetti immunocompromessi. (ciociariaoggi.it)

Sono circa tre milioni di ragazzi interessati da questo nuovo passo nella lotta contro il covid. Anche ai ragazzi di età compresa fra i 12 e i 15 anni deve essere offerta in Gran Bretagna la possibilità di vaccinarsi contro il covid, hanno stabilito i chief medical officers (Cmo). (Adnkronos)

Presto, dunque, la terza dose di vaccino anti Covid verrà somministrata anche in Italia; il governo l'aveva ampiamente annunciato nei giorni scorsi, e sempre la scorsa settimana avevano espresso parere favorevole il Comitato Tecnico Scientifico e l'Aifa. (Fanpage.it)

Tre milioni di dosi. Sono circa tre milioni, secondo quanto si apprende, gli italiani immunocompromessi ai quali per primi verrà somministrata la terza dose di vaccino anticovid Le somministrazioni partiranno lunedì 20 settembre, a partire dai soggetti immunocompromessi. (ilmattino.it)