Firenze, caccia ai moderati nelle liste civiche. Funaro ne fa 3, Schmidt un paio

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Una, forse due liste civiche per Schmidt. Due, forse tre per Funaro. Con strategie parallele. E una sfida aperta su pezzi di città e aree politiche contese, in quella terra di mezzo della società civile moderata, delle professioni, dell’associazionismo. Il neo candidato del centrodestra ci sta lavorando in questi giorni, ancora senza il supporto di uno spin doctor, che potrebbe anche non prendere… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Tanto più ora, che ha ufficializzato a Firenze la propria candidatura a sindaco per il centrodestra.È legittima la sua scelta di cimentarsi in politica. Con un gesto che sarebbe largamente apprezzato a Napoli, Eike Schmidt dovrebbe dimettersi da direttore del museo di Capodimonte. (La Repubblica)

“Eike mi ha telefonato spiegandomi che secondo lui potevo essere utile alla causa. È un uomo che stimo anche per la sua generosità verso Firenze", ha spiegato il cambio di campo l'ex Pd. (Liberoquotidiano.it)

A giorni l’inaugurazione del supercomitato elettorale di Sara Funaro a Porta al Prato, al posto del vecchio negozio di tappeti che si chiamava “Sherahazade”, come la principessa persiana. (La Repubblica Firenze.it)

Il candidato sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni comunali a Firenze ha chiesto l'aspettativa al ministero della Cultura per il suo ruolo di direttore del museo di Capodimonte a Napoli. La notizia, attesa, è stata pubblicata oggi dalla Nazione e confermata dall'entourage dello stesso Schmidt. (napoli.corriere.it)

E’ quanto afferma Chiara Lungarotti, amministratore delegato della storica cantina di Torgiano in Umbria, anticipando all’Adnkronos una delle novità più rilevanti della 56esima edizione del Salone del vino, ovvero una mostra, curata dalla Fondazione Lungarotti Onlus e realizzata su invito del Masaf e di Veronafiere, che propone una selezione di trentaquattro opere d’arte, cimeli e reperti archeologici, provenienti dalle collezioni permanenti del Muvit, il Museo del Vino a Torgiano, istituito dalla stessa fondazione il 23 aprile del 1974 quindi esattamente 50 anni fa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Corteggiamenti serrati e trattative sotterranee sui nomi per le liste (termine ultimo per la presentazione il 9 maggio) animano la corsa per Palazzo Vecchio, riaccesa dalla discesa in campo per il centrodestra dell’ex direttore degli Uffizi, Eike Schmidt. (Corriere Fiorentino)