Disastro Mit e Aspi, a Chiavari spunta pure un semaforo in autostrada. L’ira di Toti

Liguria Notizie INTERNO

Lo ha dichiarato oggi su fb il governatore ligure Giovanni Toti, che ha pubblicato pure l’immagine del semaforo (non é un fotomontaggio).

Lunedì incontrerò i sindaci e le categorie economiche per dire che faremo fronte comune contro questo disastro.

“Non resteremo fermi – ha spiegato Toti – davanti a questa condanna all’isolamento pronunciata da Aspi e Mit con questo piano di messa sicurezza che intrappola i liguri per ore in autostrada, paralizzando una regione intera. (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La situazione ha iniziato a risolversi intorno alle 11.30 dopo che la corsia direzione mare è stata riaperta. Autostrada A26, poco dopo il casello di Masone. (Telenord)

Ma forse la cosa più curiosa ed inaspettata che gli automobilisti fermi nel traffico sull’autostrada possono vedere è un semaforo. "Un semaforo in autostrada! (ilGiornale.it)

La concessionaria consiglia alcuni itinerari alternativi: verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria ala stazione di Ovada si potrà percorrere la provinciale del Turchino, dove vige una limitazione per i mezzi pesanti, e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10 Genova-Savona. (La Repubblica)

Inizialmente era stata programmata la chiusura totale di questa arteria nel tratto tra Masone e Genova, fatto che avrebbe reso assai arduo raggiungere la Liguria per turisti lombardi e piemontesi. (Corriere della Sera)

A10 Genova-Savona. Autostrade segnala la chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Arenzano e Varazze verso Savona per attività di ispezione della galleria San Giacomo. A7 Serravalle-Genova. (Telenord)

Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile”. Ecco tutta la verità su quando sta accadendo in questa estate di ordinaria follia sulle autostrade della Liguria”, conclude il governatore. (Città della Spezia)