Liguria, il ministero convoca Autostrade per “ottimizzare” verifiche su gallerie dopo disagi per…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In A10 Genova-Ventimiglia, in direzione Ventimiglia, si sono registrati 5 km di coda tra Varazze e il bivio A10-inizio Complanare Savona.

Faccia a faccia al Mit per provare a mitigare il caos legato alle ispezioni nelle gallerie ed evitare la chiusura totale di 14 tratte che la concessionaria vorrebbe per accelerare i tempi.

Sempre in A10 coda di 4 km tra il bivio A10-A26 Trafori e Arenzano.

Tempi stretti che potrebbero spingere la concessionaria, nel caso non venisse trovata una soluzione, ad applicare un piano di chiusura totale di 14 tratte, anticipato venerdì da Il Secolo XIX. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il semaforo rosso mettiamolo piuttosto davanti a questo piano folle che sta bloccando la Liguria! Ma forse la cosa più curiosa ed inaspettata che gli automobilisti fermi nel traffico sull’autostrada possono vedere è un semaforo. (ilGiornale.it)

Inizialmente era stata programmata la chiusura totale di questa arteria nel tratto tra Masone e Genova, fatto che avrebbe reso assai arduo raggiungere la Liguria per turisti lombardi e piemontesi. (Corriere della Sera)

A7 Serravalle-Genova. Autotrade segnala la chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Busalla e Genova Bolzaneto verso Genova per attività di ispezione delle gallerie Balletto, Delle Piane e Fondega. (Telenord)

Verso Alessandria-Gravellona Toce sarà possibile raggiungere la A26 utilizzando la SP456 del Turchino ed entrando alla stazione di Ovada. I mezzi pesanti dovranno percorrere la A7 ed entrare alla barriera di Genova ovest. (La Repubblica)

Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile”. Nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. (Città della Spezia)

Sono da poco passate le 9.45 di una domenica mattina che tutti si aspettano possa essere un'altra domenica di fuoco per le autostrade liguri. L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. (Telenord)