Neonata morta al centro di accoglienza, al via le indagini per capire le cause

BlogSicilia.it INTERNO

La tragedia si è consumata all’hotspot di Lampedusa Sono in corso accertamenti in seguito alla neonata morta all’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa, nell’Agrigentino. Serviranno a capire le cause della morte. Il decesso è avvenuto ieri e sin da subito si sono messi in moto tutti gli strumenti per capire cosa sia successo. La Procura di Agrigentino è in attesa di una relazione da parte dei medici della struttura di prima accoglienza, da questa poi si partirà per capire il da farsi. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

La bimba sembra non abbia accusato alcun tipo di malore. Tocca adesso alle forze dell'ordine fare maggiore chiarezza e chiarire le dinamiche di quanto accaduto (ilGiornale.it)

Tragedia nell'hotspost di Lampedusa. Una neonata di sei mesi, sbarcata ieri insieme alla mamma, è morta nel centro di accoglienza. (Secolo d'Italia)

Un tema che ci riguarda molto da vicino, stante i flussi ininterrotti (Secolo d'Italia)

Mannino: "L'ipotesi più probabile è che la neonata abbia avuto un malore improvviso". Il sindaco di Pozzallo Ammatuna: "Tragedia nella tragedia di cui tutti noi portiamo il peso" (Adnkronos)

Una neonata di 6 mesi è morta nell'hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa dove era arrivata, domenica pomeriggio, con la madre dopo lo sbarco al molo Favarolo. La piccola non sembrava stare male e dopo l'approdo è stata portata nella struttura di primissima accoglienza dove è deceduta ieri. (Sky Tg24 )

"Una tragedia ma escludo che possa essere legata all’assistenza ricevuta all’interno del centro di contrada Imbriacola". Così il sindaco di Lampedusa Filippo Mannino commenta con l’Adnkronos la morte della piccola migrante di sei mesi, sbarcata ieri sull'isola insieme alla mamma e deceduta mentre si trovava nell’hotspot. (La Sicilia)