Mes, Conte interrotto dalle urla dell'opposizione: Fico richiama più volte Meloni

La Repubblica INTERNO

Video: Ansa

Durante l'informativa del presidente del Consiglio sul Mes , nell'Aula della Camera la tensione è altissima.

Il presidente della Camera Roberto Fico è costretto a richiamare più volte i parlamentari urlanti.

Giuseppe Conte chiama in causa Giorgia Meloni (FdI) e scatena le proteste dell'opposizione e della stessa onorevole.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Mes, Bechis (Il Tempo): "Offerta da supermercato che nessuno prenderebbe, 3 'pacchi' al posto di 1". (Corriere dell'Umbria)

Giorgia Meloni: sfogo dell’omonima. “Mi chiamo come Giorgia Meloni che sta in politica, di conseguenza mi vengono fatte battute ogni giorno. (Notizie.it )

Reddito di cittadinanza sempre più vergognoso. Non contenti di distribuire i soldi degli italiani perbene a spacciatori, nomadi, ex brigatisti, criminali vari e lavoratori in nero, adesso rendono ancora più facile, a più di 3 milioni di stranieri extra Ue presenti in Italia, richiedere il reddito di cittadinanza. (Agenpress)

Oggi ripete le stesse accuse nei confronti del leader della Lega: scarsa cultura delle regole e scarso rispetto delle istituzioni. politica. Le Camere si infiammano quando il premier ha attaccato, dopo Salvini (mi è nota la sua scarsa cultura delle regole), la leader di Fratelli d'Italia accusandola di aver diffuso allarmismo ingiustificato ai risparmiatori ipotizzando prelievo forzoso dei conti correnti. (TG La7)

“Nel senso – spiega la leader di Fratelli d’Italia – che se Di Maio ha un briciolo di dignità, questo è il momento in cui lo deve dimostrare. “Conto sul fatto che i Cinque Stelle non cambino idea visto che su questo l’hanno sempre pensata come noi. (Imola Oggi)

“I tedeschi le loro banche le vogliono salvare con i soldi nostri”, ha ribadito la presidente di Fratelli d’Italia a conclusione del suo discorso, “l’Italia ha tutto da perdere”. Nel suo intervento di oggi alla Camera dei Deputati Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) ha attaccato il premier Conte sul MES, in particolar modo sottolineando che le modifiche al trattato “non sono minime” e che “con queste modifiche il fondo salva-Stati diventerà sempre più un fondo salva-banche”. (La Cronaca di Roma)