Matteo Bassetti dice che Omicron 2 porterà all’immunità di sicurezza in primavera

Fanpage.it SALUTE

La nuova spinta di Omicron 2 invece potrebbe aprire nuovi scenari che porteranno il nostro Paese all'immunità per la primavera"

"Per chi è ha ricevuto tre dosi di vaccino i sintomi di Omicron 2 saranno uguali a quelli dati da Omicron.

La Omicron 2 è la gemella di Omicron, ha una capacità di risposta ai vaccini molto simile a quella di Omicron.

Matteo Bassetti dice che Omicron 2 porterà all’immunità di sicurezza in primavera Secondo Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie Infettive San Martino di Genova, la spinta di Omicron 2 porterà all’immunità di sicurezza in primavera. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La Omicron 2 è arrivata anche in Umbria (rilevati sette casi, ndr) ma al momento non è possibile valutare quali saranno le conseguenze sulla curva epidemiologica legate alla sua comparsa. Verosimilmente gli anticorpi che produciamo contro Omicron uno servono a proteggere contro la 2 (LA NAZIONE)

Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. Inoltre i cittadini che possono effettuare la terza dose riceveranno un sms per sensibilizzarli alla prenotazione (Umbria Notizie Web)

Questa sottovariante è più contagiosa dell’attuale variante di omikron, il che, secondo l’epidemiologa del RIVM Susan van den Hof, potrebbe significare che il picco di infezione potrebbe arrivare prima. (+31mag.nl)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Nei dettagli i primi due casi sono riferiti a tamponi provenienti da Bologna ma in poco tempo altri casi sono stati rilevati nelle provincie romagnole. «Omicron 2 più contagiosa di Omicron? (Corriere della Sera)

Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D’Angelo, consentirà l’accesso ai punti vaccinali territoriali. Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. (Tam Tam)