Coronavirus in Umbria: incidenza in calo, Rt a 0.85. Meno positivi tra i sanitari e nelle carceri, ma non nelle Rsa

PerugiaToday INTERNO

Ad affermarlo è Luca Coletto, assessore regionale alla Salute, in apertura della conferenza settimanale con cui la Regione fa il punto sull'emergenza Covid.

L’RDt sulle diagnosi calcolato per gli ultimi 14 giorni con media mobile a 7 giorni diminuisce attestandosi ad un valore di 0,85 mentre l’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti all'1 febbraio è pari a 1.350.

Dai dati del nucleo epidemiologico umbro si evince trend in leggera diminuzione per quanto riguarda la curva epidemica, così come per la media mobile a 7 giorni. (PerugiaToday)

Su altri giornali

Nei dettagli i primi due casi sono riferiti a tamponi provenienti da Bologna ma in poco tempo altri casi sono stati rilevati nelle provincie romagnole. «Omicron 2 più contagiosa di Omicron? (Corriere della Sera)

È molto comune che sorgano sottovarianti di virus, dice NU: ad esempio, la variante delta aveva più di duecento sottovarianti Diversi studi indicano che la variante BA.2 è più contagiosa della variante BA. (+31mag.nl)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

L’incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350. La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra in Umbria un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. (Tam Tam)

"La Danimarca - ha aggiunto - ha tutta Omicron 2 e ha tolto tutte le restrizioni. Verosimilmente gli anticorpi che produciamo contro Omicron uno servono a proteggere contro la 2 (LA NAZIONE)

L'incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350. Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D'Angelo, consentirà l'accesso ai punti vaccinali territoriali. (Umbria Notizie Web)