Coronavirus, Fontana firma una nuova ordinanza. Le novità

Lecco Notizie INTERNO

Le celebrazioni religiose. Nuove disposizioni anche in materia di celebrazioni religiose che si svolgono all’interno degli immobili destinati al culto religioso.

Se dovesse risultare superiore a 37,5°, non sarà consentito l’accesso alla sede e l’interessato sarà informato della necessità di contattare il proprio medico curante.

Questo quanto previsto dalla nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in vigore dal 1° agosto al 10 settembre 2020.

Il trasporto pubblico. (Lecco Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova ordinanza firmata ieri dal governatore Attilio Fontana elimina il «vuoto» che ci eravamo abituati a vedere tra i posti a sedere sui mezzi pubblici. Se da una parte l’ordinanza del Pirellone allenta le regole anti-assembramento sui mezzi, dall’altra rimarca la necessità di indossare i dispositivi di protezione. (Corriere della Sera)

A prevedere il significativo aumento della capienza dei mezzi del trasporto pubblico locale è l’ordinanza varata ieri dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e valida fino al 10 settembre. (IL GIORNO)

La nuova ordinanza della Lombardia estende il limite di partecipanti a 350, a patto che i fedeli siano opportunamente distanziati di un metro gli uni dagli altri. Il nuovo documento conferma l’obbligo di utilizzare la mascherina in tutti i luoghi chiusi. (Virgilio Notizie)

I guariti/dimessi in tutto sono 73.512 (+110), i pazienti in terapia intensiva sono 9 (+2) e i ricoverati non in terapia intensiva 158 (+10). Secondo quanto reso noto dalla Regione, dei 55 nuovi casi 9 sono 'debolmente positivi' e 13 sono emersi a seguito di test sierologici. (Adnkronos)

La nuova ordinanza, firmata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è in vigore dal 1° agosto al 10 settembre 2020. Una nuova ordinanza peremette di occupare tutti i posti a sedere e il 50% di quelli in piedi nei mezzi pubblici, mentre per quanto riguarda l'uso della mascherina all'aperto sarà obbligatorio solo se non è garantito il distanziamento sociale. (MilanoToday.it)

In terapia intensiva, invece, ci sono 9 persone, con un aumento di 2 unità nelle ultime 24 ore. Nell’ultima giornata sono stati eseguiti 8.419 tamponi. (Open)