Tredici vittorie consecutive: muro e battuta fra i segreti del filotto gialloblù

trentinovolley.it SPORT

Da sottolineare, inoltre, come il percorso fra le mura amiche sia stato quanto mai perentorio e convincente: fra le tredici vittorie conseguite, quasi la metà (6) sono arrivate infatti grazie a 3-0 casalinghi.

Dal primo dicembre 2020 (3-2 interno con Novosibirsk) i gialloblù hanno saputo solo vincere, passando dal settimo al terzo posto nella classifica di regular season.

Fra i tanti segreti della straordinaria ascesa di Giannelli e compagni c’è sicuramente il grande rendimento sfoderato fra muro e battuta, fondamentali su cui storicamente si basa la fase di break point. (trentinovolley.it)

Su altre testate

L’Itas Trentino viene da 12 successi consecutivi, è la squadra più in forma della Superlega e con una eventuale vittoria si garantirebbe il 3° posto. La Kioene Padova è invece reduce da 5 ko consecutivi, ultima vittoria il 6 dicembre. (Volleyball.it)

BLM GROUP ARENA A PORTE CHIUSE Seguendo le ordinanze presenti nell’ultimo DPCM, il palazzetto di via Fersina resterà chiuso al pubblico, consentendo l’ingresso solo ai pochi media accreditabili e al personale addetto al campo. (trentinovolley.it)

Nel recupero della prima giornata, alla BLM Group Arena l’Itas riesce ad avere la meglio anche sulla Kioene Padova, sebbene con minor sofferenza rispetto al recente successo al tie-break contro Monza: 3-0 per i ragazzi di Lorenzetti, con parziali di 25-13, 25-22 e 35-33. (l'Adige)

ULTIMO RECUPERO- Sostenendo questo ulteriore appuntamento infrasettimanale la formazione gialloblù si metterà in pari con il calendario del campionato, avendo recuperato tutte le partite precedentemente rinviate a causa del Covid-19. (Volleyball.it)

Che superando in tre parziali la Kioene Padova in questa sfida tutta “made in Triveneto” rafforza il proprio terzo posto in classifica. L’arbitro non cambia idea e si va così ai vantaggi dove l’ace di Nimir chiude sul 35-33 dopo un finale tiratissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Nel finale di terzo set Bottolo e compagni annullano 12 match point prima di soccombere all’ace di Lucarelli. Trento impatta con due attacchi consecutivi di Abdel-Aziz (19-19), Padova reagisce con i muri di Vitelli e Stern su Lisinac e Michieletto (19-21). (Volleyball.it)