Proprietario di immobile può beneficiare del Superbonus se già usato su altri due?

Lavorincasa.it ECONOMIA

Le limitazioni del Supebonus 110%, per chi possiede una o più abitazioni, dipendono dagli interventi edilizi attuati, dall’unità immobiliare e dalla destinazione d'uso.

Si può beneficiare del Superbonus 110%, già chiesto per altri due immobili, anche per un terzo immobile da parte di un soggetto proprietario del 50%?

La domanda, dunque, è se un soggetto proprietario del 50% di un appartamento, oggetto di opere di demolizione e ricostruzione, può comunque beneficiare del Superbonus 110%, laddove sia stato già richiesto per altri due appartamenti e se l’incentivo sia cumulabile. (Lavorincasa.it)

Su altre fonti

L'articolo Vodafone: multa da 5,7 milioni di euro annullata dal Tar, servono proveHDblog. (HelpMeTech)

A chi deve essere intestata la pratica edilizia ai fini del superbonus 110%? Superbonus e familiari conviventi. Il superbonus 110% spetta anche ai familiari del possessore o del detentore dell’immobile, (coniuge, componente dell’unione civile di cui alla legge 20 maggio 2016, n. (InvestireOggi.it)

L’analisi sul superbonus nella rubrica curata dall’Ufficio Studi Confartigianato in QE-Quotidiano Energia. Interventi superbonus 110% in rapporto al valore aggiunto costruzioni per regione. 31 agosto 2021, investimenti ammessi a detrazione relativi a lavori conclusi in % valore aggiunto costruzioni del 2019 – Elaborazione Ufficio Studi Confartigianato su dati Enea e Istat. (Il Giornale delle PMI)

Se, in contemporanea ai lavori principali del Superbonus, sostituisci i serramenti, anche questo tipo di lavoro viene premiato con la super detrazione al 110%. Parere dell’Agenzia delle Entrate. L’Agenzia delle Entrate (sentito anche il Ministero dello sviluppo economico) ribadisce che nella disciplina del Superbonus gli interventi su serramenti e infissi possono essere esclusivamente “interventi trainati” (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli Tra gli aspetti su cui è possibile lavorare in questo senso vi è quello dei riscaldamenti, riducendo gli sprechi e promuovendo la coibentazione e il risparmio energetico degli edifici. (VercelliNotizie)

Il Superbonus del 110 % ha determinato un significativo rilancio dell’attività edilizia, dando ampio respiro all’attività professionale di tutte le categorie tecniche. Molte persone potrebbero non permettersi interventi costanti, in danno alle professioni tecniche, che già oggi soffrono la significativa erosione dei budget concessi, nonostante le numerose incombenze previste dalla legge” (ORnews)