Terremoto, Charlie Hebdo scherza sui morti italiani: la vignetta che indigna

Leggo.it INTERNO

Il sangue come sugo di pomodoro, i morti sepolti dalle macerie come tanti strati di lasagne. Non è piaciuta praticamente a nessuno la nuova vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto in Italia, diventata subito fonte di un'ondata di indignazione ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha risposto alle polemiche degli italiani e all'ambasciata francese a Roma, che si è dissociata dalla vignetta che ha suscitato tante polemiche e offeso molti cittadini, pubblicandone un'altra di ... (TPI)

L'Italia reagisce così alla macabra stoccata satirica del giornale già preso di mira dai terroristi islamici. La pubblicazione di una vignetta cinica sul terremoto ha zittito in un attimo buona parte del ... (il Giornale)

02 Settembre 2016. «I media italiani hanno usato quel linguaggio. (Lettera43)

Roma – “Ricordo una battuta di un grandissimo uomo di teatro il quale diceva: "Prima regola: nella satira non ci sono regole". Questo ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

La bocciatura dello scrittore: "Non mi piace chi gioca con la morte degli altri". 03 settembre 2016. (Quotidiano.net)

Milano (askanews) - Non si è fatta attendere la risposta alle polemiche suscitate in Italia dalla controversa vignetta del settimanale satirico francese Charlie Hebdo sul terremoto in centro Italia in cui, seguendo l'assioma "italiani = mangia ... (askanews)