Berlusconi: "Nessun preavviso di sfratto a Mattarella, Letta in malafede"

Adnkronos INTERNO

"Fin dal 1995 - ricorda Berlusconi - ho parlato di una riforma istituzionale in questo senso

"Come si possa scambiare questo per un attacco a Mattarella rimane un mistero.

Tutto qui lo scandalo: una semplice spiegazione di come potrebbe funzionare la riforma sul presidenzialismo proposta nel programma del centrodestra".

Come possono verificare tutti ascoltando la mia intervista, non ho mai attaccato il Presidente Mattarella, né mai ne ho chiesto le dimissioni". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

(askanews) – “Io al Quirinale? È assolutamente fuori dalla mia testa. Roma, 14 ago. (Agenzia askanews)

Quando si farà il cambio costituzionale ci sono delle norme transitorie che dicono quando si fa il cambio, probabilmente alla fine della legislatura. Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, intercettato dai cronisti a margine della partita di calcio Monza-Torino, che si è svolta ieri sera (Gazzetta del Sud)

E ancora: “Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, hanno tutti frainteso queste parole e questo mi ha indignato abbastanza“. Il leader di Forza Italia ha fatto nuove affermazioni in ordine alla polemica scatenata dagli avversari sul presidenzialismo e sul suo presunto attacco al capo dello Stato Sergio Mattarella. (Yahoo Notizie)

Pietro Senaldi 14 agosto 2022 a. Il recente caso di Berlusconi e del presidenzialismo ne è solo l'ultima prova. (Liberoquotidiano.it)

La leader di Fratelli d'Italia torna sull'argomento presidenzialismo: "Sceglieranno gli elettori". Scade il termine per depositare i contrassegni delle liste: il bestiario tra ghigliottine, impronte, Pinocchi e corna (leggi). (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. Non è possibile – ha proseguito – fare da parte della sinistra una campagna di soli scontri, che mi sembra abbastanza surreale, calunniando, mentendo, non mi sembra una bella cosa” (Il Faro online)