L’estrema destra si fa pop: il debutto del duo Salvini&Vannacci

il manifesto INTERNO

«Dobbiamo spostarci? Più a destra di così non si può», «Vi richiamo all’ordine, anzi al doppio ordine visto il contesto», «Disponetevi a ventaglio, come si direbbe in gergo militare»: fin dalle disposizioni iniziali ai cronisti, prima che il duetto tra Matteo Salvini e Roberto Vannacci al Teatro di Adriano cominci, si capisce l’espediente retorico: usare parole di estrema destra mescolando le tattiche dico-non dico delle destre radicali dagli ottanta e i trucchi dei reazionari contemporanei che ammiccano a certi concetti in chiave postmoderna, quasi pop (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "I suoi ideali sono la Costituzione. La Costituzione prevede l'autonomia. Quindi, chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione. Questo vale per tutti, anche per il generale", le parole di Zaia rispondendo a una domanda su Roberto Vannacci nel corso di una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)

Obiettivi e incognite della candidatura di Vannacci alle Europee voluta da Salvini per la Lega. Il taccuino di Guiglia. Quali sono i veri fini di Salvini con la carta Vannacci (Start Magazine)

“Il lavoro di squadra dei dirigenti, degli eletti, dei militanti di Forza Italia nel mandare avanti il testamento politico di Berlusconi, anche grazie alla guida del segretario Tajani, improntata all’unità e alla coesione, sta dando i suoi frutti”, ha quindi aggiunto sottolineando che questo lo si vede “nell’aumento del gradimento verso il nostro partito, del consenso delle persone che partecipano alle nostre iniziative, dalle richieste di chi chiede di iscriversi, da quanto ci (Rete8)

Crozza/Zaia e tutte le scuse per evitare le domande su Vannacci in conferenza stampa VIDEO

Come Giorgia Meloni è convinta della sua mossa di candidarsi personalmente, così Matteo Salvini difende la scelta di affidare la bandiera della Lega a Roberto Vannacci. E ai dubbi di Zaia risponde: «Non lo vota? È ragionevole, è veneto... (Corriere della Sera)

Questa volta il governatore è alle prese con le tante domande dei giornalisti sulla candidatura del generale Vannacci con la Lega... (TgVerona)

TREVISO – Vannacci a “scuola” di inclusione alla cooperativa Sol.co, che ha restituito la dignità del lavoro a disabili e fasce fragili della società. (ilgazzettino.it)