Trasporto aereo da record: dal primo semestre 2021 i passeggeri sono quadruplicati

Sky Tg24 ECONOMIA

"I dati del primo semestre confermano un'evidente e costante crescita dei volumi di traffico in Italia e in Europa", ha spiegato l'amministratore delegato di Enav, Paolo Simioni, sottolineando che "questi elementi ci fanno guardare al futuro con rinnovato ottimismo e rappresentano altresì le basi necessarie per dare continuità al nostro progetto industriale che punta all'innovazione e alla digitalizzazione". (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

I ricavi da attività operativa si attestano a 392,5 milioni, più che raddoppiati rispetto al primo semestre 2021, e l'Ebitda sale del 26,6% a 97 milioni. Il semestre ha mostrato una decisa crescita del traffico aereo sull'Italia, soprattutto nel secondo trimestre con l'inizio della primavera. (Investing.com Italia)

Complessivamente, il numero di passeggeri trasportati da e verso destinazioni extraeuropee, totalizza un +588% che restituisce la fotografia di una rinnovata voglia di viaggiare.03-08-2022 12:12 (Borsa Italiana)

Più che raddoppiati anche i movimenti, vale a dire il numero di decolli ed atterraggi negli aeroporti italiani. "Non siamo ancora nelle condizioni pre-pandemia, ma la tendenza appare positiva" rileva l'Ente secondo cui "rispetto all'anno scorso, si registra un incremento di passeggeri trasportati del 314%. (Tiscali Notizie)

Enac: traffico aereo nella prima metà 2022 è 4 volte quello del 2021

Altrettanto positive le analisi di Enac: rispetto all’anno scorso c’è stato un vero e proprio boom di passeggeri, pari al +314%. Un risultato che, fa presente Enac, è comunque condizionato dai primi mesi dell’anno, quando erano ancora in vigore stringenti restrizioni per poter volare. (LaPresse)

Secondo i i dati forniti dall'Enav, nell’ultima settimana monitorata, dal 26 luglio al 2 agosto i voli sull’Italia sono al 94% rispetto al volume del 2019 contro una media europea dell’89%. Il traffico negli aeroporti italiani si riavvicina ai livelli pre-pndemici. (la Repubblica)

Milano, 3 ago. (askanews) – Il settore del trasporto aereo è ripartito con decisione nella prima metà del 2022, come dimostrano i dati del primo report semestrale elaborato da Enac: tra gennaio e giugno di quest’anno il volume dei passeggeri è 4 volte quello dei primi sei mesi del 2021. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr