Meteo oggi domenica 2 maggio: brutto tempo, allerta gialla per 3 regioni

Meteo oggi domenica 2 maggio: brutto tempo, allerta gialla per 3 regioni
Leggilo.org INTERNO

Meteo oggi domenica 2 maggio: la giornata dovrebbe essere all’insegna del maltempo, allerta gialla su 3 regioni.

Allerta gialla per rischio idraulico, rischio temporali e rischio idrogeologico per la Lombardia.

Allerta gialla in Emilia Romagna per rischio idraulico per Montagna emiliana centrale, Collina emiliana centrale, Montagna piacentino-parmense, Alta collina romagnola, Montagna romagnola, Collina bolognese, Alta collina piacentino-parmense, Montagna bolognese. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre testate

Una situazione che sembra ripetersi anche nella prima parte della nuova settimana, con alcune insidie sia per le tratti delle regioni settentrionali che per alcune aree del Sud Italia. Con il rinforzo della pressione sul Mediterraneo centrale la giornata comincerà in gran parte soleggiata sulle regioni settentrionali o poco nuvolosa. (https://ilcorriere.net/)

Meteo PERUGIA 2/05/2021: oggi e domani poco nuvoloso, Martedì 4 sereno. Perugia, meteo per Domenica 2 Maggio 2021. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 20°C, la minima di 5°C alle ore 6 (iL Meteo)

Variabilità diurna su tratti del Nord, qualche pioggia al Sud. SITUAZIONE. Ecco dove il rischio pioggia Pressione in rinforzo con l'inizio della nuova settimana, ma su alcune zone permarrà il rischio di qualche pioggia. (3bmeteo)

Meteo, previsioni di lunedì 3 maggio: torna il sole in tutta Italia

Possibili raffiche fino a 15 km/h. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. Raffiche fino a 13 km/h (Sky Tg24 )

Nella sostanza, mancherà un gradiente termico verticale tale da innescare instabilità di un certo rilievo e ciò a causa di un afflusso di aria fresca atlantica anche nei bassi strati, caratteristica questa che potrebbe contrassegnare gran parte della prossima settimana. (MeteoWeb)

Da lunedì 3 maggio l’alta pressione porterà cieli sereni su (quasi) tutta Italia. Sulle Alpi e sugli Appennini potranno esseri temporali locali di calore, mente in Sicilia nel pomeriggio potranno esserci precipitazioni isolate. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr