Aiuti da 1.000 a 150mila euro, sanatoria per partite Iva in difficoltà

L'HuffPost ECONOMIA

Oggi per l’esecutivo guidato da Mario Draghi la necessità di riavviare in fretta la macchina degli aiuti.

Ma anche a 10mila euro, (l’operazione costerebbe 1,53 miliardi) e a 30mila euro, con un costo di circa 2 miliardi e 50.000 euro

Nella relazione tecnica che accompagna la norma contenuta nella bozza sono contemplate diverse ipotesi: a 3mila euro, con un costo pari a 730 milioni, a 5mila euro, con un costo di 930 milioni. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

#Draghi… - LuigiBevilacq17 : RT @emmeemme__: Io spero che il bonus partita di merda ce lo siamo giocato oggi - emmeemme__ : Io spero che il bonus partita di merda ce lo siamo giocato oggi - Beneficiari e requisiti - giuseppecarta73 : Bomba Draghi: nuovo bonus partita iva e debiti cancellati! (Zazoom Blog)

Si tratta del primo provvedimento economico dell'. Aiuti per partite Iva e stop cartelle (Di venerdì 5 marzo 2021) Entro la prossima settimana verà la luce il dl sostegno : il governo conta di dare il via libera al nuovo pacchetto di Aiuti per imprese e famiglie. (Zazoom Blog)

I sol… - paoloxbaroni : Decreto Sostegni, spunta la sanatoria per le partite Iva - I contributi sono compresi fra un minimo di 1.000 ed un massimo di . (Zazoom Blog)

Pronto ad essere varato il nuovo decreto sostegno per aiutare imprese e famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Oltre ai ristori promessi, infatti, ci sarà il prolungamento del blocco dei licenziamenti, ma anche un nuovo rinvio delle cartelle. (L'Occhio)

Dovrebbe essere sufficiente essere in possesso della partita Iva per poter accedere al ristoro. Secondo le anticipazioni, in attesa del decreto, si pensa di riconoscere un indennizzo del 30% del calo per chi fattura meno di 100 mila euro l’anno. (La ringhiera)

L’importo del ristoro dovrebbe essere calcolato in base alla differenza tra l’ammontare del fatturato di gennaio e febbraio 2021 con quello di gennaio e febbraio 2019 applicando una percentuale. Video: Fisco, le novità - 01/03/2021 (RaiPlay). (Notizie - MSN Italia)