Sassoli non era un ecumenico: sapeva dire no ai sovranisti

Sassoli non era un ecumenico: sapeva dire no ai sovranisti
L'HuffPost INTERNO

Ci riferiamo alle parole pronunciate ieri da Gianni Letta, alla camera ardente allestita al Campidoglio per commemorare il presidente del Parlamento europeo.

Uno tra i più entusiasti in Europa, per la nuova svolta politica, era appunto Sassoli: ne fu regista a Bruxelles.

Sassoli ha aperto la porta del Parlamento alle ong che si occupano di migranti, Salvini gli chiudeva i porti, per chiarire

Il presidente del Parlamento europeo diceva no ai sovranisti. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo vicini alla famiglia in questo momento – dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – e ci uniamo al ricordo di tutti verso il presidente del Parlamento europeo, giornalista e persona perbene”. (IVG.it)

Presente in chiesa il Gonfalone del Comune. "Intitoleremo uno spazio pubblico della nostra città a David Sassoli, per ricordarlo e manifestare ancora una volta il suo legame con Prato". h 15:53 commenti. (notiziediprato.it)

I figli di David Sassoli, Giulio e Livia, hanno emozionato coloro che hanno partecipato o hanno seguito in diretta televisiva il funerale del presidente del Parlamento europeo, scomparso nei giorni scorsi all’età di 65 anni. (Il Sussidiario.net)

Funerali David Sassoli, folla per l’ultimo saluto in piazza Repubblica

Quest’ultima, nei giorni scorsi, ha ricordato così David Sassoli: “Un uomo che ha lottato per la giustizia e la solidarietà e un buon amico”. (Perizona)

Addio a Sassoli, tra i politici in fila alla camera ardente un solo pensiero: "Per il Quirinale ci vorrebbe uno come lui" di Francesco Bei. L'omaggio in Campidoglio: per il presidente del Parlamento Ue arrivano tutti, anche i big del centrodestra. (La Repubblica)

David Sassoli era un suo amico e l’arcivescovo di Bologna lo ricorda con dolcezza dentro la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Rievocando una raccomandazione paterna, Giulio Sassoli, accanto alla sorella Livia, ha concluso il suo messaggio durante il funerale del padre David. (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr