Covid, Di Maio: Adottare green pass al più presto, anche a livello globale

LaPresse INTERNO

Roma, 12 mag.

Si tratta infatti di un passo significativo per conciliare la libertà di movimento con il bisogno di proteggere la salute pubblica e il nostro auspicio è che, assicurando la non-discriminazione e la protezione dei dati, il certificato possa essere adottato al più presto ed essere utilizzabile non solo a livello Ue ma anche a livello globale”.

(LaPresse) – L’Italia “ha accolto con favore la proposta della Commissione per un “certificato verde digitale”. (LaPresse)

Su altri giornali

diFrancisco Kindle Vicino. L’Italia vuole aprire le porte ai turisti prima del previsto. L’Italia vuole fare lo stesso con i suoi rivali della Spagna Grecia Cattura persone che hanno già introdotto regole simili e che stanno già riammettendo turisti. (Toscana Calcio)

Inoltre, è possibile entrare o rientrare in Italia da questi Paesi per ragioni umanitarie o sanitarie L’obiettivo, infatti, è quello di riaprire entro la metà di giugno, eliminando la quarantena anche per i turisti provenienti dagli Stati Uniti. (Positanonews)

Inoltre, il 62% vorrebbe viaggiare oltreoceano il prima possibile, ma un 16% afferma che viaggerà in Italia solo fino alla fine della pandemia. Il 39% degli italiani, infatti, ammette che quest’anno farà un tipo di viaggio diverso a causa della pandemia. (TecnoGazzetta)

Sono i passaggi salienti del 24° Rapporto sul Turismo Italiano, a cura dell’Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo (Iriss) del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), presentato alla Bit Digital Edition. (L'Agenzia di Viaggi)

Si passeranno così delle giornate indimenticabili e rilassate con i propri amici a quattro zampe e si avrà l’opportunità di conoscere altri amanti dei cani. Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti affermati, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con i 4 zampe. (Giro FVG)

Integrando due fattori, bellezza e salubrità, l’Italia potrà recitare un ruolo di primo piano e rimettere in moto un comparto che ha pagato un prezzo molto elevato a causa dell’emergenza sanitaria”. La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. (SorrentoPress)