Covid-19, 49 nuovi contagi nel salernitano: i dati ministeriali

SalernoToday INTERNO

Lo ha reso noto il Ministero della Salute.

I casi positivi finora registrati in provincia di Salerno salgono a 68.879.

I casi positivi finora registrati in provincia di Salerno salgono a 68.879. Sono 49 i nuovi casi di Covid registrati nel salernitano nelle ultime 24 ore.

Ecco i dati dei nuovi contagi su base provinciale. Napoli: 252.807 (210). Salerno: 68.879 (49). Caserta: 66.505 (22). Avellino: 20.499 (3). (SalernoToday)

Su altri giornali

Quest’ultimo paese esce dal novero dei comuni “Covid free” dopo 45 giorni in cui non si verificavano nuovi casi positivi All’appello mancano ancora 300mila bresciani, un terzo dei quali hanno contratto il Covid e sono in attesa di essere vaccinati con la monodose Janssen, come prevede il protocollo. (QuiBrescia.it)

Nel complesso, in tutto il territorio sono state somministrate oltre 1 milione e 475mila dosi di vaccino. ASL BARI. Nella giornata di venerdì, i centri della ASL Bari hanno superato le 10mila vaccinazioni. (ruvochannel.com)

Ma se a scappare di casa è una ragazzina di appena tredici anni con il suo compagno più grande di lei di otto anni, allora di romantico c’è molto poco. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Messina è la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata in USA, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Lettera Emme)

All’inizio l’età media di chi chiedeva il vaccino era tra 18-35 ora anche la fascia dei 50enni è molto presente». Ansia da Green pass ed è assalto alle farmacie dove si somministra il vaccino anti covid. (corriereadriatico.it)

Il device utilizza il “nozzle”: una siringa vera e propria, ma priva di ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo di 0,15mm che proietta il farmaco nel corpo umano in meno di 100 millisecondi. (Normanno.com)