Prevenzione, ad Altomonte è Vax Day dal 3 al 6 agosto 2021

Cosenza Channel SALUTE

(Fonte – Comune di Altomonte)

Le dosi che verranno inoculate saranno del vaccino Pfizer.

Prevenzione, al fine di sensibilizzare l’intera popolazione sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19, la Città nelle giornate da martedì 3 a venerdì 6 agosto ospiterà quattro intere giornate di Vax Day.

È quanto fa sapere il Primo Cittadino Gianpietro Coppola informando con l’assessore alle politiche sanitarie Emilia Romeo che le operazioni di somministrazione, rivolte alle persone dai 12 anni in su, avverranno al Palazzetto dello Sport di contrada Casello dalle ore 11.30 alle ore 18. (Cosenza Channel)

Ne parlano anche altri giornali

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Anche nel caso dei vaccini si pone perciò il problema se sia corretto utilizzare un placebo" Nella mozione, redatta dai professori Silvio Garattini e Cinzia Caporale, si aggiunge: "i Comitati etici sono invitati a sorvegliare che nella sperimentazione sia rispettata tale raccomandazione". (Today.it)

«Il dispositivo medico Comfort-in™️, certificato CE – si legge – è ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Messina è la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata in USA, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Lettera Emme)

E a tutti è stato somministrato il vaccino monodose Johnson&Johnson, indicato soprattutto in tutti quei casi in cui riuscire a fare anche il richiamo sarebbe estremamente difficile (h24 notizie)

Ansia da Green pass ed è assalto alle farmacie dove si somministra il vaccino anti covid. A dare una spinta agli “esitanti” del vaccino sicuramente il fatto che il Governo ha deciso dal 6 agosto l’introduzione del Green Pass obbligatorio per accedere a luoghi affollati e attività di svago. (corriereadriatico.it)

Quest’ultimo paese esce dal novero dei comuni “Covid free” dopo 45 giorni in cui non si verificavano nuovi casi positivi All’appello mancano ancora 300mila bresciani, un terzo dei quali hanno contratto il Covid e sono in attesa di essere vaccinati con la monodose Janssen, come prevede il protocollo. (QuiBrescia.it)