Elezioni Puglia, Calenda con Renzi: insieme contro Emiliano. E spaccano il centrosinistra in una Regione…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il voto in Puglia certifica la nascita del 'terzo polo': Azione e Italia Viva correranno insieme con un proprio candidato.

Sul tavolo la marcia in comune in Puglia e in altre tornate elettorali, nonché l’appoggio a Stefano Bonaccini in Emilia-Romagna.

A meno di 24 ore di distanza è arrivato – a quanto apprende l’Ansa – un faccia a faccia tra l’ex ministro dello Sviluppo Economico ed Ettore Rosato, coordinatore di Italia Viva. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (trmh24)

Lo ha detto sul decreto Xylella il governatore della Puglia, Michele Emiliano,a Palazzo Chigi a margine della conferenza Stato-Regioni con il premier Giuseppe Conte. «Il decreto è stato approntato con ritardo non era all’ordine del giorno della Conferenza e non aveva l'imprinting del ministero dello Sviluppo economico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il mondo civico Salentino, in cui Puglia Popolare Salento è una componente importante, ha dato una risposta importante. Gli uomini guidati da Cassano e da Mazzei ci mettono lo zampino anche nelle primarie, per non far collassare il centrosinistra, che già pativa il disimpegno di tanti ex. (Corriere Salentino)

In precedenti tweet, Calenda critica aspramente Emiliano e il Pd, conversando con alcuni internauti che criticano la decisione di dividere la coalizione di centrosinistra in Puglia. LE PAROLE DI MARTINA - Leggo di accordi tra Carlo Calenda e Matteo Renzi per candidati alternativi al centrosinistra alle regionali, con l’unico risultato di aiutare così Salvini e la destra più pericolosa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Adelante", scrive Calenda. Foto di repertorio (Foto Fotogramma). Carlo Calenda con Azione e Più Europa condividono la decisione di Matteo Renzi che ha annunciato la presentazione in Puglia di un candidato alternativo a Michele Emiliano. (Adnkronos)