Università, Consulcesi: “Ogni anno 3% aspiranti medici escluso per sviste”

Padova News SALUTE

Il 3 settembre migliaia di aspiranti medici parteciperanno alle prove di ingresso alla facoltà di Medicina.

“Eppure, capita, che ogni anno circa il 3% degli studenti vede annullarsi il test a causa di errori o inesattezze nella consegna dei documenti o nell’esecuzione delle procedure”, precisano.

Lo spiegano i legali di Consulcesi, il network legale con esperienza ventennale al fianco degli aspiranti medici. (Padova News)

Su altri giornali

Ne abbiamo parlato con Luca Petti Cammarata e Janina Holesovska, rispettivamente Direttore Generale e Responsabile Relazioni Università e Marketing di Medicor Tutor. (Repubblica Roma)

Visto che, per aumentare le chance di successo, si è arrivati a spendere anche oltre 500 euro (così dice il 29% del campione). Un altro 15% si è attestato tra i 300 e i 500 euro, il 33% si tenuto tra 100 e 300 euro, solo il 23% è riuscito a contenere l’esborso sotto i 100 euro (Info Media News)

Test Medicina 2021 risultati: ecco quando escono e dove. I risultati del test di Medicina 2021 escono su Universitaly (clicca qui) il prossimo 17 settembre 2021. Le date per i risultati sono 3 come riportato nel decreto del ministero. (Metropolitan Magazine )

Il test avrà una durata di 100 minuti: i posti disponibili sono 156 per Medicina e 30 per Odontoiatria. (Ottopagine)

Per l’edizione di quest’anno, le iscrizioni, riservate al personale medico appartenente ad AO AL, AOU Maggiore della Carità di Novara, ASL AL, ASL Novara, ASL Vercelli, ASL Biella, ASL VCO, potranno essere effettuate sul portale www. (Radiogold)

Per superare il test di Medicina 2021 a numero chiuso bisogna completare 60 domande a risposta multipla in 100 minuti totali. Chi passerà il test andrà a riempire i 14mila posti messi a disposizione per Medicina e chirurgia e i 1.200 per Odontoiatria e protesi dentaria. (Rete8)