Energia, al Premio Film Impresa docu-serie di Eni ‘The Yellow Sofa’

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Raccontare la transizione energetica, e in generale la scienza, in modo semplice, con linguaggio rigoroso ma accessibile a tutti. È questo l’obiettivo di ‘The Yellow Sofa’, la docu-serie Eni prodotta da Adnkronos, in collaborazione con Traipler. In occasione del Premio Film Impresa – l’evento annuale di Unindustria dedicato alla premiazione dei corti, dei cortissimi e dei migliori documentari dell’impresa italiana che si svela raccontando la sua storia e l’origine della produzione industriale, in programma a Roma dal 9 all’11 aprile – sono state presentate le prime due edizioni, la prima costituita da 6 episodi per presentare idee e soluzioni innovative nel mondo della sostenibilità e la seconda di 5 episodi, con la partecipazione del fisico Massimo Temporelli, dedicata all’energia da fusione che, una volta portata a livello industriale, potrà garantire una fornitura estesa di energia con un processo sicuro e virtualmente inesauribile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Il lavoro (33 minuti) girato principalmente a Magione (PG), dove Francesca risiede, sarà in concorso al XVII Festival internazionale della cinematografia sociale “Tulipani di Seta Nera” e in gara anche per il Premio speciale “Sorriso RAI Cinema Channel”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – “Premio Film Impresa è un concorso di contenuti audio visivi con una struttura narrativa per raccontare la storia della propria azienda e la visione dell’imprenditore, il lavoro delle persone e il rapporto con il territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia, sotto l’attenta regia di Costantino Della Gherardesca e dell’inviato Fru, è arrivato il momento del giro di boa con l’ultima corsa nel Laos: 420 chilometri, da Luang Prabang al traguardo finale di Vientiane, dove le coppie ancora in gara potranno mettere in tasca il preziosissimo biglietto per lo Sri Lanka, terzo e ultimo Paese di questa avventura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Dopo il debutto di ieri sera, culminato con Gloria Satta e Mario Sesti in conversazione con Gabriele Salvatores, che ha ricevuto il Premio Speciale Film Impresa dal presidente della Fondazione Cinema per Roma Gian Luca Farinelli, la seconda edizione del Premio Film Impresa ha vissuto oggi la sua seconda tappa presso la Casa del Cinema a Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pechino Express: La Rotta del Dragone – sesta tappa, arrivano “i Lumaconi”! La prossima tappa del viaggio affascinante ed estenuante di Pechino Express, lungo la Rotta del Dragone, è destinata a causare un’autentica rivoluzione tra le coppie ancora in competizione. (Tutto.TV)

Il nostro obiettivo è riuscire a comunicare l’attività d’impresa nel miglior modo possibile e in maniera trasparente” ha dichiarato Angelo Camilli, presidente Unindustria in occasione della seconda edizione del Premio Film Impresa, che ha avuto luogo nella Casa del Cinema di Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)