La scelta Rai di affidare Sanremo 2025 e 2026 a Carlo Conti cosa significa?

La scelta Rai di affidare Sanremo 2025 e 2026 a Carlo Conti cosa significa?

Carlo Conti a Sanremo 2025 e 2026 è la scelta conservativa e logica della Rai. Che si concede solo piccole dosi di rinnovamento “Un Festival con tante sorprese e novità“. È la formula usata dall’ufficio stampa Rai a corredo del comunicato in cui si dà notizia del ritorno di Carlo Conti al Festival di Sanremo. Ormai è ufficiale: il presentatore fiorentino sarà direttore artistico e conduttore delle prossime due edizioni della kermesse canora, in calendario nel 2025 e 2026. (Tvblog)

Su altre testate

"Torno a Sanremo dopo sette anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus". Un ritorno in qualche modo annunciato, visto che la sua candidatura è apparsa da subito la più credibile per la sostituzione di Amadeus. (la Repubblica)

Scegliere Carlo Conti, come si diceva per Pippo Baudo, "un gran professionista", vuol dire aver puntato tutto su un "usato sicuro" che garantirà senz'altro una tenuta in termini di ascolti (tanti giovani il Festival non lo vedranno: Amadeus è percepito come un fratellone, Conti come un amico di papà, al massimo butteranno un occhio sui social), ma non un rilancio. (ilmessaggero.it)

Dopo molti rumors al Tg1 delle 8 il conduttore tv ha confermato che sarà lui sul palco dell'Ariston, dopo l'addio di Amadeus, a tenere le fila della prossima kermesse della musica italiana e sarà sempre lui il direttore artistico. (ilmessaggero.it)

Carlo Conti è il nuovo conduttore del Festival di Sanremo: ''Mi sta già squillando il telefono''

È arrivata la conferma: sarà Carlo Conti a dirigere e condurre il Festival della canzone italiana per le prossime due edizioni, nel 2025 e nel 2026. Penso di andare avanti con l'idea di alternare tutte le sere qualcosa di diverso. (Corriere Fiorentino)

Secondo TvBlog, però, non sarà da solo visto. Al suo fianco, potrebbero esserci anche gli amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, insieme ai quali Conti è impegnato da un po' di anni in una tournée fortissima. (quotidianodipuglia.it)

E’ stato annunciato dalla Rai il nuovo conduttore della kermesse musicale più famosa d’Italia L’annuncio è stato dato dalla Rai e lo stesso presentatore 63enne ne ha parlato al Tg1. (Gossip News)