Napoli, Ancelotti show contro gli arbitri: «Non accetto gli errori del Var!»

Il Messaggero SPORT

Così il tecnico del Napoli,, intervenuto all'incontro con arbitri e capitani organizzato dalla Figc.

Accetto l'errore di Giacomelli (in Napoli-Atalanta, ndr) o Rocchi, ma non accetto l'errore del Var», ha concluso Ancelotti.

«So per certo che un Rocchi o un Orsato arbitrano le partite, ma non ne sono certo con altri arbitri con meno esperienza facciano altrettanto.

Video di Pino TaorminaOggi il problema principale è sapere chi arbitra le partite e invece a volte ho l'impressione che le partite vengano arbitrate dal Var». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Ancelotti aveva in mente il contestato rigore non fischiato sul finire di Napoli-Atalanta, che ha portato al pareggio bergamasco sul ribaltamento. Rizzoli ha chiesto ai capitani delle squadre di impegnarsi di più perché non si vedano più capannelli mentre l’arbitro discute con la Var. (Corriere della Sera)

Ancelotti poi ha aggiunto: "Il problema è uno solo: vogliamo sapere chi arbitra le partite, l'impressione mia è che alcune partite le decida il Var, ma è l'arbitro che le deve decidere. Se c'è un episodio controverso dentro l'area non lo può decidere il Var ma deve essere uno strumento di supporto". (La Stampa)

''Voglio accettare l’errore di Giacomelli, non accetto l’errore del Var. Non è l’obiettivo del Var, deve intervenire solo per le cose più chiare sennò diventa troppo. (ilGiornale.it)

Accetto l’errore di Giacomelli o Rocchi, ma non accetto l’errore del Var”. Il match si giocherà a San Siro, con calcio d’inizio previsto per le 18 di sabato 23 novembre. (Virgilio Sport)

“Dopo questo, potrei andar via, son contento di sentirmi dire che avete sbagliato. "Arbitri con meno esperienza sono più condizionati dal Var rispetto a Rocchi o Orsato. (Adnkronos)

Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle non oggettive non può essere il VAR a decidere”. Ancelotti ha replicato: “Ok dopo questo posso anche andare via. (Napoli Magazine)