Coronavirus: il livello di rischio globale rimane «molto elevato»

Ticinonline SALUTE

Lo si legge nel comunicato dell'organismo, che ieri ha riunito il "Comitato per le emergenze" per fare il punto sulla pandemia di coronavirus e valutare se mantenere lo stato d'allerta massima decretato sei mesi fa.

Ai Paesi il Comitato ha «consigliato di sostenere questi sforzi di ricerca, anche attraverso finanziamenti».

L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) prevede che la pandemia sarà «molto lunga», confermando l'emergenza sanitaria internazionale. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. "Indossa una mascherina quando è necessario, mantieni la distanza fisica dagli altri ed evita i luoghi affollati. (Today)

Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus. Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. (Polisblog.it)

Speriamo di riuscire ad averne uno" efficace e sicuro "a disposizione. (Adnkronos Salute) - "C'è un certo numero di vaccini in sperimentazione nel mondo. (Today)

Gli Usa restano il paese più colpito con 4.657.693 casi e 154.793 morti, seguito dal Brasile con 2.733.677 contagi e 94.104 decessi. – Continua la corsa del coronavirus nel mondo con oltre 18 milioni di persone contagiate e quasi 700.000 vittime. (la voce d'italia)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. Il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. (CiSiamo.info)