Lunedì nero a Malpensa: voli cancellati per lo sciopero e passeggeri imbufaliti - MALPENSA24

malpensa24.it ECONOMIA

Al terminal 1 nel frattempo si gonfia la coda di gente arrivata per partire e che invece dovrà passare molte ore in attesa della fine dello sciopero

Si preannuncia un lunedì di passione al Terminal 1, poiché lo sciopero andrà avanti fino alle 20 e i primi aeri potranno decollare solo attorno alle 18, ovvero quando scatta la fascia di garanzia.

Al momento però c’è confusione poiché alcune compagnie hanno annunciato ritardi (di molte ore) altre invece hanno proprio cancellato i voli senza, per ora, dare altre notizie. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tanti disagi per chi oggi ha prenotato un volo da Bari a causa dello sciopero nazionale di 12 ore del personale Enav. Lo sciopero durerà dalla 8 alle 20 (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Inevitabili le cancellazioni di alcuni collegamenti anche all'aeroporto di Bari. Previsto oggi anche uno sciopero del personale EasyJet. (BariToday)

Cancellazioni anche per EasyJet, Ryanair, Wizz Air e altre compagnie low-cost e Alitalia, che ha annunciato lo stop per 128 voli. Ad Alghero sono stati cancellati anche i voli della compagnia Ryanair. (Gallura Oggi)

Ci sono poi due scioperi che riguardano le compagnie, nello specifico Emirates e Easyjet. Le ragioni e le modalità degli scioperi in Emirates e Easyjet. Lo sciopero Emirates è per quattro ore, dalle 10 alle 14, con manifestazione davanti all’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Roma (MalpensaNews.it)

ENAV Nazionale e Centro controllo Area Milano - Personale EASY JET - Durata 12 ore (dalle 08:00 alle 20:00);. * Personale di terra della compagnia EMIRATES e della Soc. Ecco l'elenco dei voli garantiti. (La Stampa)

LA PARTENZA DI TUTTI I VOLI SCHEDULATI IN ORARI ANTECEDENTI INIZIO. ASTENSIONE E RITARDATI PER CAUSE INDIPENDENTI DALLA VOLONTÀ DELLEPARTI;. 2. TUTTI I VOLI, INCLUSI I VOLI CHARTER, SCHEDULATI IN PARTENZA NELLE FASCE ORARIE 7.00/10.00 E 18.00/21.00;. (Quotidiano di Sicilia)