F1, GP Portogallo 2021: Pole per Bottas

Automoto.it SPORT

Stessa scelta per Bottas, con le soft invece Verstappen, Perez e le Ferrari.

16.56: Al termine del primo tentativo in pole provvisoria Bottas 1.18.348, seguono Hamilton Perez, Sainz, Norris, Leclerc, Gasly, Ocon, Vettel, Verstappen.

La cronaca delle qualifiche minuto per minuto. 17.00: Pole position per Bottas, mentre Hamilton si deve accontentare di completare una prima fila tutta Mercedes.

16.53: Bottas davanti a Hamilton, Perez e Sainz. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La strategia per domani? Valtteri Bottas ha conquistato la pole in Portogallo: “E’ una bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo – ha detto il pilota della Mercedes -. (Virgilio Sport)

Non decolla la Aston Martin, ancora nelle retrovie con Stroll (sedicesimo a un secondo e sei decimi) e Vettel (terzultimo a 1.725) Terza sessione di prove libere al GP F1 di Portimao. (StadioSport.it)

- SmorfiaDigitale : ortogallo in DIRETTA: Leclerc e Sainz ancora in attesa, Tsunoda il . - zazoomblog : LIVE F1 GP Portogallo in DIRETTA: Verstappen davanti. (Zazoom Blog)

All'inseguimento di Mercedes e Red Bull, confermandosi sui livelli delle PL2 Esteban Ocon quinto davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che invece hanno fatto un passo indietro rispetto alle FP1 e FP2. (Automoto.it)

Q1 – E’ Valtteri Bottas a chiudere al comando questo Q1 davanti a Lando Norris e Lewis Hamilton. Andiamo dunque a scoprire la griglia di partenza del GP portoghese. (Sportface.it)

In casa Ferrari Carlos Sainz è the best of the rest e realizza il 5° tempo, appena davanti all’Alpine di Esteban Ocon. Successivamente la Scuderia di Maranello decide di correre il rischio di rimandare in pista Charles Leclerc con le gialle, mentre per Carlos Sainz si ricorre alle soft. (OA Sport)