Giro delle Fiandre, la diretta LIVE

Sky Sport SPORT

Favoriti d’obbligo sono Van der Poel (Alpecin-fenix), Van Aert (Jumbo-Visma) e Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step). Van der Poel è il campione in carica, mentre Van Aert si è imposto nella Gand-Wevelgem.

Con ogni probabilità sarà decisivo il terzo e ultimo giro di salite, dopo 237 chilometri di corsa, con il terzo passaggio sul Vecchio Kwaremont e il Paterberg che costituiscono le ultime rampe di lancio prima del tratto pianeggiante verso il traguardo. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Più indietro il grande favorito della gara, il belga Wout Van Aert giunto con un ritardo di 48 secondi insieme ad altri corridori. Sfortunato Matteo Trentin, messo a terra da una foratura nella fase decisiva della gara quando era fra i primi (Napoli Magazine)

Giro delle Fiandre 2021, la sfortuna frena Matteo Trentin: “Corsa stregata”. #RVV21 Segui LIVE il Giro delle Fiandre su - Eurosport_IT : Cose da fare oggi: ricordarsi di santificare le feste. (Zazoom Blog)

Cosi facendo porta la Danimarca ad essere la seconda miglior nazione sulle classiche monumento dopo il Belgio negli ultimi due anni: Liège-Bastogne-Liège 2019 (Fuglsang), Il Lombardia 2020 (Fuglsang) e Fiandre 2021 (Asgreen) Già 2° al Fiandre nel 2019 dietro Bettiol nel disinteresse generale, quest’anno sembra avere ingranato il cambio di passo, con la vittoria alla E3 e quindi al Fiandre. (BDC Mag)

Van der Poel si è arresto negl ultimi metri allo sprint inarrestabile del danese, che ha interpretato in modo impeccabile i 255 km tra saliscendi e ciottolati delle Fiandre. (Ciclismo)

Poi ho mangiato una omelette bella farcita, un po’ di prosciutto cotto, riso in bianco e via per il mio primo Fiandre. Partiamo dalla mattina del giorno di Pasqua: «Ero in camera con Colbrelli – spiega il figlio d’arte – che mi ha riempito di consigli. (Il Messaggero Veneto)

Le sue parole: “Questa è una corsa stregata per me, non sono mai riuscito a concretizzare più di tanto. Ci sono molti bambini e ragazzi che seguono le corse ed è nostra responsabilità dare il buon esempio! (OA Sport)