RC Auto: l'assicurazione "familiare" verso l'approvazione

InMoto ECONOMIA

A questo punto la norma andrà in vigore, anche se inizialmente in maniera incompleta e alla garibaldina.

Il Decreto Milleproroghe deve essere convertito in legge entro la fine del mese di febbraio, pena la decadenza.

Nuova RC Auto: in caso di incidente. Per quello che si capisce, d’ora in poi con un singolo incidente si potranno perdere fino a 5 classi di merito.

Ci si attendeva l’approvazione di emendamenti già presentati per posticiparne proprio l’entrata in vigore, perché mancherebbe il regolamento attuativo, che l’Ivass non ha ancora promulgato. (InMoto)

Ne parlano anche altri giornali

Nessun rinvio dunque per l'Rc auto familiare. La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. (Leggo.it)

editato in: da. Decreto fiscale, tutte le novità per bollo e Rc Auto. Dal 16 febbraio entra in vigore la RCA “familiare”. Secondo l’ANIA la norma sull’RC Auto familiare è penalizzante nei confronti degli automobilisti e delle famiglie con un singolo mezzo. (Virgilio Motori)

La norma non piace comunque all’Ania che parla di «norma ingiusta per gli assicurati» che favorisce chi ha più veicoli. (L'Eco di Bergamo)

Una situazione che, secondo quanto emerso dall'indagine, riguarderà il 18% dei rispondenti, pari a circa tre milioni di famiglie. Con l'Rc familiare decade anche questo vincolo e, dal 16 febbraio, gli automobilisti italiani potranno utilizzare la classe di merito più favorevole per assicurare anche veicoli già di proprietà del nucleo familiare. (La Gazzetta dello Sport)

Rc auto, arriva il malus. Arriva il malus nell'rc auto familiare che, estesa a veicoli diversi (auto/moto) e anche ai rinnovi delle polizze, prevedeva solo il meccanismo di bonus . La misura vale sia per un rinnovo dell'assicurazione che per la stipula di una nuova assicurazione auto. (Corriere Adriatico)

Rc auto familiare,si parte domenica: risparmi fino a 1000 euro Le famiglie potranno assicurare tutti i mezzi con la classe di merito più bassa. Sono esclusi, infatti, gli assicurati che si trovano già in prima classe di merito e tutti gli assicurati che hanno causato un incidente nei cinque anni precedenti. (Ottopagine)