Il grande abbraccio al Papa e quella zuppa tra i poveri

Corriere della Sera ESTERI

DAL NOSTRO INVIATO ASUNCIÓN (Paraguay) – Laterizi nella melma, mucchi di rami secchi lungo la riva, l'acqua a lambire le baracche, isole di piante acquatiche e all'orizzonte, di là dal fiume Paraguay, i palazzi del centro. Francesco sceglie di arrivare ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Con negli occhi la folla di giovani sul lungofiume Costanera, e la rivendicazione del "diritto sacro alla casa" fatta da Maria Garcia nella baraccopoli di Banado Norte, il Papa lascia il Paraguay al termine del viaggio in Ecuador, Bolivia e Paraguay ... (Avvenire.it)

Francesco sottolinea l'urgenza di un cambiamento perché, dice "il tempo sembra sia giunto al termine". (Servizio Informazione Religiosa)

Il Papa conclude il suo viaggio in America Latina mostrando il volto di una Chiesa che non «beatifica» alcun governo. (San Francesco Patrono d'Italia)

Lettere e disegni dei bambini ricoverati nell'ospedale pediatrico Acosta Nu di Asuncion, una valigia della speranza che un bambino ha consegnato a Papa Francesco in visita alla struttura. (Servizio Informazione Religiosa)

La Chiesa non è più solo a Roma. Il viaggio di una settimana di Papa Francesco in Ecuador, Bolivia e Paraguay è stato,secondo ... (il Journal)

"Il mate mi aiuta, ma non ho assaggiato la coca". Lo ha detto Papa Francesco durante la conferenza stampa sul volo che lo ha riportato a Roma, trasmessa dalla Radio vaticana. (Adnkronos)