Pisa - Empoli 1-1 | Che belli i nerazzurri: fermata anche la capolista (con qualche rimpianto)

Il neoentrato mette immediatamente in difficoltà il dispositivo difensivo nerazzurro, con una progressione dalla metà campo che viene chiusa in corner da Siega.
Siega in copertura a metà campo sradica la palla a Ricci e lancia Birindelli.
Il Pisa comunque non si difende con affanno e, una volta tornato in possesso della sfera, si distende con coraggio e qualità verso la metà campo offensiva.
Che bel Pisa: gioca col piglio della grande squadra e sfida occhi negli occhi la capolista. (PisaToday)
Su altre testate
Abbiamo provato entrambe a vincerla“ Empoli, Dionisi: "Merito al Pisa, ma potevamo vincerla noi". vedi letture. Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, ha commentato il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Pisa. (TUTTO mercato WEB)
Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro e dei giocatori Siega e Birindelli dopo il pareggio dell’Arena Garibaldi contro l’Empoli. Birindelli: “In passato ho giocato come esterno alto nelle giovanili del Pisa, mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, nei giovanissimi. (SestaPorta.News Pisa)
20' VIDO PER PALOMBI e MARIN PER MAZZITELLI: forze fresche per il Pisa. 11' ANCORA PALO DI PALOMBI dopo un perfetto schema su punizione con Gucher che pesca l'attaccante nerazzurro sul secondo palo. E la notizia che il Pisa può anche recriminare qualcosina per il palo di Palombi che avrebbe consentito ai nerazzurri di andare sul 2-0. (LA NAZIONE)

Allenatore: D’Angelo. EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Parisi (40’ st Terzic); Ricci (28’ st Zurkoeski), Stulac (47’ st Damiani), Haas; Moreo (1’ st Bajrami); Mancuso, La Mantia (28’ st Matos) Pisa, 20 febbraio 2021 - L’Empoli conserva la testa della classifica pareggiando 1-1 nel derby col Pisa. (LA NAZIONE)
Poche volte l'Empoli ha sofferto così". vedi letture. Luca D'Angelo, allenatore del Pisa, ha analizzato in conferenza stampa il pareggio per 1-1 rimediato in casa contro l'Empoli: "Abbiamo fatto una buonissima partita contro una squadra ben messa in campo e con giocatori forti. (TUTTO mercato WEB)
Corriere dello Sport: "Pisa con Birindelli. La squadra di Dionisi, prima in classifica, pareggia 1-1 e mantiene un vantaggio di tre punti dal Monza che insegue. (TUTTO mercato WEB)