Pisa - Empoli 1-1 | Che belli i nerazzurri: fermata anche la capolista (con qualche rimpianto)

PisaToday SPORT

Il neoentrato mette immediatamente in difficoltà il dispositivo difensivo nerazzurro, con una progressione dalla metà campo che viene chiusa in corner da Siega.

Siega in copertura a metà campo sradica la palla a Ricci e lancia Birindelli.

Il Pisa comunque non si difende con affanno e, una volta tornato in possesso della sfera, si distende con coraggio e qualità verso la metà campo offensiva.

Che bel Pisa: gioca col piglio della grande squadra e sfida occhi negli occhi la capolista. (PisaToday)

Su altre testate

92′- Ci prova Vido da fuori area palla sopra la traversa. si accende una mischia in area del Pisa, ci prova con il sinistro lo sloveno non inquadrando la porta. (PianetaEmpoli.it)

Corriere dello Sport: "Pisa con Birindelli. Empoli imbattibile". vedi letture. Termina in parità il derby toscano fra Pisa ed Empoli. (TUTTO mercato WEB)

La capolista con la sua manovra fatta di tantissimi passaggi rasoterra che poi trovano, o tentano di farlo, lo sfogo sulle corsie laterali. Dionisi. Reti: 35′ Birindelli (P), 76′ Zurkowski (E). Ammoniti: nessuno. (Salernonotizie.it)

Calci d’angolo: 3-5 (primo tempo: 1-1) per l’Empoli. Calci d’angolo: 3-5 (primo tempo: 1-1) per l’Empoli (LA NAZIONE)

La squadra di Dionisi dunque non riesce nella fuga in classifica, raggiungendo quota 45 punti, a +3 dal Monza vincente contro il Chievo. In vantaggio grazie al gol di Birindelli, il Pisa viene raggiunto nel finale di gara dalla rete di Zurkowski, che regala un punto ai biancazzurri. (tuttosalernitana.com)

Dionisi. Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Marcatori: pt 34' Birindelli; st 30' Zurkowski. Note: angoli 5 a 2 per l'Empoli 20' VIDO PER PALOMBI e MARIN PER MAZZITELLI: forze fresche per il Pisa. 11' ANCORA PALO DI PALOMBI dopo un perfetto schema su punizione con Gucher che pesca l'attaccante nerazzurro sul secondo palo. (La Nazione)