Magenta, musulmani in festa per il Sacrificio: "Oggi giornata di gioia e vicinanza tra le religioni" (VIDEO)

Ticino Notizie ESTERI

“Siete una comunità che fa sempre più parte di Magenta, – ha aggiunto Pierrettori – tutto deve continuare così, sempre nel rispetto delle tradizioni di ciascuno”.

Don Giuseppe ha detto: “Vorrei portare due pensieri in una giornata come quella di oggi.

Oggi è un giorno di unione per tutti i musulmani di Magenta e del mondo.

Sono convinto che le religioni possano portare a Magenta un grande aiuto, se noi viviamo il nostro credo con profondo spirito religioso. (Ticino Notizie)

Su altre testate

La comunità islamica di Imperia festeggia l’Eid al-Adha. La festa ritenuta la più importante per i credenti di fede islamica coincide con l’ultimo giorno del pellegrinaggio a “La Mecca” città santa dell’Arabia Saudita. (IMPERIAPOST)

Il Valentino e via Carcano sono stati gli spazi che hanno ospitato una gran parte dei fedeli.Le varie sedi si sono organizzate con uno o due turni per garantire a tutti i fedeli la possibilità di pregare. (La Repubblica)

«Noi rinunciamo alla processione di san Lorenzo e loro invece possono riunirsi così, come niente fosse» gli fa eco un altro. (IlGiunco.net)

Augura a tutta la comunità musulmana una buona festa e coglie l’occasione per rivolgere un pensiero di rinascita e fratellanza fra i popoli. Eboli – Cariello: “Augurando ad ognuno buona festa, colgo anche l’occasione per rivolgere un pensiero di rinascita e fratellanza fra i popoli”. (Magazine Pragma)

Ma la necessità di distanziamento ha convinto i vertici della associazione islamica che organizza ogni cosa a livello religioso per l’area cesenate a chiedere ed ottenere l’uso di un’area all’aperto. Normalmente (almeno per quanto riguarda gli ultimi anni) il rituale momento di preghiera ed i successivo sermone che precedono momenti di festa in famiglia venivano eseguiti al Palaippo. (Corriere Romagna News)

Cinquecento talebani sono stati rimessi in libertà dal governo centrale proprio in occasione della Adha. Meno di una settimana fa le piazze di Baghdad si erano riempite di nuovo di giovani manifestanti, assetati di acqua potabile e di riforme sociali, economiche e politiche. (Corriere del Ticino)