Covid, trenta medici No vax sospesi a Bologna: quattro sono neolaureati con 110 e lode

Open INTERNO

Il direttore del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl Paolo Pandolfi ha fatto sapere che sono 95 i sanitari che hanno ricevuto l’avviso di accertamento.

Quattro di questi sono neolaureati con 110 e lode.

Nel frattempo in 28 hanno provveduto a vaccinarsi o a fornire una giustificazione per la mancata immunizzazione

Ci sono 30 medici tra i 200 operatori sanitari sospesi in Emilia-Romagna per non aver adempiuto all’obbligo vaccinale contro il Coronavirus. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Coronavirus, il caso Svizzera: da oggi obbligo di Green Pass al bar e al ristorante, ma niente mascherina per le grandi manifestazioni proviene da (HelpMeTech)

Quanti sono i medici No Vax in Italia: finora sospesi 644 sanitari Si tratta del dato diffuso dalla Fnomceo: le sospensioni totali finora sono state 820, ma 176 sono state revocate in quanto i medici si sono in seguito vaccinati. (Fanpage.it)

Lazio. Sono circa 3.000 i medici e gli infermieri del Lazio no vax, e di questi un centinaio sono stati già sospesi. Covid, la variante Delta è più contagiosa per i bambini. Toscana. Raffica di sanzioni in Toscana per i sanitari no vax. (La Stampa)

Tra i sospesi, evidenziano i quotidiani riminesi, tre medici ospedalieri, dottori che prestano servizio anche come guardie mediche, 6 dentisti e 3 pediatri: di questi ultimi uno esercita a Cesena e 2 nella zona del distretto sanitario sud di Rimini. (Sky Tg24)

Si concludera’ la prossima settimana l’istruttoria dell’Asp di Palermo al termine della quale 44 lavoratori dell’Asp rischiano la sospensione dal lavoro. Sta per prendere forma la caccia agli operatori sanitari no-vax in Sicilia e privi del Green pass. (il Fatto Nisseno)

La ripartizione territoriale è di 99 nell'Asl Nord-Ovest, 62 nella Asl Centro e 41 nella Asl Sud-Est. Dalle verifiche completate a fine agosto sono 4.500 i professionisti sanitari inadempienti sul territorio regionale: circa 1.400 nella Asl Nord-Ovest, 2.000 nella Asl Centro, 1.100 nella Asl Sud-Est. (LA NAZIONE)