Covid, in Italia si discute sull'uso esteso del Green pass. Italiani bloccati a Dubai e in Grecia per focolai

L'Eco Vicentino INTERNO

In Italia ad animare il dibattito politico (e non solo) è il Green pass con le circostanze della sua obbligatorietà.

A lanciare l’avvertimento è l’Oms, proprio quando la Gran Bretagna registra un nuovo picco di casi di Covid, il livello più alto da gennaio.

Solo la settimana scorsa, a Malta, altri 150 italiani sono stati sottoposti a una quarantena forzata a causa di un altro focolaio

Quindici adolescenti, invece, sono bloccati sull’isola greca di Ios, perché in cinque hanno contratto il Covid. (L'Eco Vicentino)

Su altre testate

Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. (StatoQuotidiano.it)

Il viaggio è stato Sono i ragazzi in vacanza studio per frequentare un corso di inglese in un college. (Caffè Procope)

Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio Decine di studenti casertani sono bloccati a Dubai dove erano volati per una vacanza studio in seguito all’emersione di un focolaio Covid all'interno del college dove alloggiano. (CasertaNews)

In Australia anche Melbourne, dopo Sydney, torna in lockdown, anche se solo per 5 giorni, per cercare di limitare i contagi della variante Delta In Italia, spaventate dal rischio di contagio durante le vacanze estive, Sardegna e Sicilia si stanno attrezzando con misure ad hoc. (Vatican News)

Per ora la sospensione non riguarda gli spostamenti Erasmus, né di altre associazioni che curano questo settore (la Repubblica)

Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. (Ottopagine)