Covid-19, approvato dall'Aifa l'uso compassionevole di ruxolitinib

PharmaStar SALUTE

Si chiama ruxolitinib ed è il primo farmaco ad essere approvato dall’AIFA nell’ambito di un protocollo di uso compassionevole per pazienti Covid-19.

L’azienda è al corrente dei primi pazienti Covid-19 positivi affetti da insufficienza respiratoria trattati con ruxolitinib da parte di alcuni ospedali italiani in modalità off label, previa autorizzazione.

Ad annunciarlo è l'AIFA stessa sul suo sito ufficiale e l'autorizzazione riguarda il possibile utilizzo del farmaco in quei pazienti Covid-19 con insufficienza respiratoria che non necessitano di ventilazione assistita invasiva. (PharmaStar)

La notizia riportata su altri giornali

Ad annunciarlo è l’Aifa stessa sul suo sito ufficiale e l’autorizzazione riguarda il possibile utilizzo del farmaco in quei pazienti Covid-19 con insufficienza respiratoria che non hanno bisogno di ventilazione assistita invasiva. (La Repubblica)

Anche senza autorizzazione». Scuola, Azzolina: tante ipotesi, anche didattica a distanza a settembre. . . Ultimo aggiornamento: 19:59. Coronavirus, Nicola Magrini, dg dell'Aifa, l'Agenzia del farmaco, è risultato positivo al Covid19 ed ora è in isolamento domiciliare. (Il Mattino)

L'Agenzia italiana del farmaco ha approvato, nell'ambito di un protocollo per l'uso compassionevole, l'uso del Ruxolitinib, già utilizzato in ambito ematologico, per i pazienti affetti da Coronavirus. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (LivornoToday)

Non bastano poche righe per riassumere chi è Martin Shkreli perché, a soli 37 anni, è riuscito a diventare uno di più potenti uomini d’affari al mondo, ma anche uno dei più spregiudicati. Il paper è stato commentato dalla comunità scientifica americana, come riporta il sito Stat News. (Wired.it)

L’azienda è al corrente dei primi pazienti COVID-19 positivi affetti da insufficienza respiratoria trattati con ruxolitinib da parte di alcuni ospedali italiani in modalità off label, previa autorizzazione. (Meteo Web)

10.06 – Consiglio dei ministri alle 11.30. Il Consiglio dei ministri è previsto alle 11.30 a Palazzo Chigi. 11.02 – I medici morti sono 87. Sale a 87 il numero dei medici morti in Italia a causa del coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)