VIDEO volo di controllo nella zona anteriore dalla montagna di La Laguna a La Palma

ViviTenerife e ViviGranCanaria ESTERI

volo di controllo nella zona anteriore dalla montagna di La Laguna a La Palma.

Alle 12 di questo venerdì, l’area danneggiata dal vulcano Palmeriano ammontava già a 736,9 ettari, con un anticipo di 4,4 ettari in nove ore

Un totale di 36 terremoti sono stati registrati sull’isola di La Palma dalla scorsa mezzanotte, uno dei quali di 4,6 gradi , a Mazo, la magnitudo più alta avvertita finora dall’inizio dell’eruzione del vulcano. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

La notizia riportata su altri giornali

Le Canarie, arcipelago della Spagna, si trovano appena al largo della costa dell’Africa nordoccidentale e sono tra le destinazioni turistiche più popolari per gli europei. I venti intorno alle Canarie soffiano speso da nord e quando l’aria penetra nelle isole, viene forzata verso l’alto e intorno al paesaggio vulcanico. (MeteoWeb)

LA PALMA Vulcano Canarie, l'eruzione del Cumbre Vieja non si ferma: la. CANARIE Vulcano Canarie, cani intrappolati dalla lava a La Palma alimentati. (ilmattino.it)

L'ERUZIONE Canarie, la cenere del vulcano aumenta: sospesi voli a La Palma MONDO Vulcano alle Canarie, aperta la terza bocca SPAGNA Vulcano Canarie, così la lava cambia la mappa. MONDO Vulcano Canarie, l'eruzione porta la lava fino in mare MONDO Vulcano Canarie, il momento in cui la lava arriva in mare SPAGNA Canarie, piramide di lava nell'oceano: si temono gas. (ilmessaggero.it)

Twitter Eruzione Canarie, "tsunami" di lava scorre a "velocità impressionante" dal cratere del vulcano. Le immagini, raccolte nella giornata di ieri, mostrano le conseguenze di uno "straripamento" del cratere del vulcano, avvenuto alcune ore prime, secondo Involcan. (Notizie - MSN Italia)

Le temperature saliranno di nuovo nelle Isole Canarie questa domenica accompagnate da calima, si prevede che supereranno i 30 gradi in molte parti dell’arcipelago delle isole Canarie, dove potrebbero raggiungere i 32 e 34 gradi all’interno di alcune isole, accompagnate da calima, secondo l’Agenzia Meteorologica AEMET. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Le rapide di roccia fusa hanno costretto altre 300 persone a evacuare dalle proprie case Le ultime due scosse sono state le più forti mai registrate dal risveglio del vulcano del 19 settembre scorso. (Gazzetta del Sud)