Ita Airways ha un marchio che non usa

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Sullo stesso argomento vedi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS

La neonata compagnia di bandiera Ita Airways ha comprato poco prima del decollo, il 15 ottobre scorso, il marchio Alitalia per 90 milioni di Euro.

Eppure non lo utilizza ed anzi ha creato un nuovo brand ed una nuova immagine che la caratterizzeranno in tutto il mondo: nelle divise, nelle insegne degli aeroporti, nella livrea degli aerei. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Ne parlano anche altre testate

Ciò significa che ogni 100 sedili a disposizione i passeggeri ne hanno acquistato 44. Il dato rappresenta una media tra i clienti che hanno viaggiato in classe business (3,1%) e quelli in economy (96,9%). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Tuttavia, i dirigenti hanno deciso di ufficializzare IDA Airways Monique, sebbene alcuni cargo e aerei acquistati da Alitalia attualmente portino il marchio. “Questo porterà inevitabilmente IDA Airways a operare rotte a lungo raggio più brevi in ​​futuro” (NbaRevolution)

Ita dunque ha comprato il marchio per evitare che possa prenderlo un’altra compagnia che tenti di presentarsi sul mercato con il nome storico, più noto di Ita. Il presidente di Ita ha po sostenuto: «L’acquisto del marchio consente a Ita di fare una transizione ordinata alla nuova livrea degli aerei, che vuol dire anche nuovi interni, nuove divise, sostituire le insegne negli aeroporti. (TGNEWS24)

La compagnia aerea non è più nera dal 2002. a compagnia aerea è stata infine acquisita da Italia Transporto Areo (ITA). (Toscana Calcio)

Gli ex assistenti di volo Alitalia hanno protestato questa settimana contro la perdita di posti di lavoro e i tagli di stipendio in modo speciale italiano – spogliandosi. Un assistente di volo ITA ha detto alla CNN che oltre al taglio dello stipendio, hanno perso la loro anzianità e non gli è stato più detto in anticipo dove e quando lavorare. (Buzznews portale di notizie)

Sullo stesso argomento vedi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS La neonata compagnia di bandiera Ita Airways ha comprato poco prima del decollo, il 15 ottobre scorso, il marchio Alitalia per 90 milioni di Euro. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)