1 minuto in Borsa 3 ottobre 2022 - Economia e Finanza

Finanza Repubblica ECONOMIA

Seduta al ribasso per le principali borse del Vecchio Continente. Tiene invece la piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, ottima performance per Tenaris , che registra un progresso del 6,97%. Le più forti vendite si manifestano su Banca Generali , che prosegue le contrattazioni a -3,99%. Sul mercato delle materie prime, seduta in lieve rialzo per l' oro , che avanza a 1.665,1 dollari l'oncia. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Piazza Affari è la miglior Borsa europea del giorno grazie al balzo dei titoli energetici e delle banche, anche se dopo il boom di venerdì su Banca Generali arrivano le vendite (FIRSTonline)

Lo spread è in calo di -1% a 230 punti. Un segnale importante dati i cali recenti con le banche centrali che secondo gli operatori potrebbero allentare la stretta monetaria. (Il Giornale d'Italia)

Riunioni delle Commissioni dell'Europarlamento (fino a giovedì 06/10/2022) Martedì 04/10/2022 (finanza.ilsecoloxix.it)

Entusiasmo che, questa mattina, si è diffuso anche all'Asia dove la Borsa di Hong Kong ha segnato un vero e proprio rally. I future sugli scambi azionari occidentali sono al ribasso, dopo i maxi-guadagni della vigilia alimentati dalla speranza che i segnali sempre più consistenti di recessione inducano le Banche centrali a rallentare le loro strette monetarie. (la Repubblica)

Questo scritto sulle raccomandazioni delle banche d'affari si basa su fonti ritenute attendibili ma per cui non possiamo garantire l'assoluta esattezza o veridicità. Lo scritto, che può essere modificato senza alcun preavviso, è redatto al solo scopo informativo e non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Mercoledì 5 ottobre 2022: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)