Precipita per oltre 10 metri da un’impalcatura, operaio muore sul colpo

Messina – Ancora una tragedia sul lavoro. A Milazzo un 72enne è morto cadendo da un’altezza di dieci metri mentre eseguiva dei lavori di ristrutturazione in un palazzo. Secondo i carabinieri – versione diffusa dai media nazionali – l’uomo stava lavorando insieme al figlio quando, probabilmente per un malore, è precipitato da un’impalcatura. Immediato l’intervento del 118 allertato dal figlio, ma i soccorsi si sono rivelati vani. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono partito davvero bene e ho chiuso a circa un decimo da Lyles e Bednarek. Settimo posto in 10″15 all’esordio stagionale per Filippo Tortu, che a Gainesville, in Florida, ha rotto il ghiaccio sui 100 metri in un 2024 estremamente importante tra Europei e Olimpiadi. (SPORTFACE.IT)

– A distanza di 325 giorni dall’ultimo sprint sui 100 metri, Filippo Tortu torna a correre la distanza regina dell’atletica, fermando il cronometro a 10.15 nel Tom Jones Memorial di Gainsville, Florida con +1,7 di vento, una brezza leggera a favore ma nei limiti del regolamento. (Quotidiano Sportivo)

La stagione di Filippo Tortu parte dal crono di 10.15 sui 100 metri di Gainesville, in Florida (Stati Uniti), con +1.7 di vento. Per il campione olimpico della staffetta 4x100 è il miglior debutto degli ultimi cinque anni su questa distanza, ottenuto con una brezza a favore ma nei limiti del consentito. (la Repubblica)

Gainesville – Parte con 10,15 nei 100 metri in Florida la stagione di di Filippo Tortu. Il crono segna uno dei migliori tempi al debutto, degli ultimi cinque anni per l’atleta delle Fiamme Gialle. (Il Faro online)

«Sono molto soddisfatto dell'esordio di ieri». Filippo Tortu, dalla Florida, sorride al 10''15 fatto segnare sul primo 100 della stagione, in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, in una gara a Gainsville vinta dal campione del mondo Noah Lyles. (L'Unione Sarda.it)

Telegram L’azzurro gareggerà alle ore 23:35 italiane partecipando alla prima serie delle gare “pro” dei 100 metri. Avrà la seconda corsia (con la prima libera) e al suo fianco, se non altro, un avversario che nei primi metri paga parecchio dazio: Joseph Fahnbulleh (che ieri ha comunque corso in 20.06 sui 200). (Queen Atletica)