Bambino caduto dalla scala. Forse nella sentenza di condanna ha pesato il fatto che in classe c'erano due maestre - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Forse, nel decidere la pena per la maestra, il tribunale ha tenuto conto anche di un altro aspetto: nel momento in cui il bambino aveva chiesto di uscire dalla classe per andare in bagno, nell’aula erano presenti due maestre.

E’ probabile che il giudice abbia anche tenuto conto del fatto che essendo presenti in classe due insegnanti, una delle due avrebbe forse potuto accompagnare il bambino oppure accertarsi con maggiore precisione della presenza della collaboratrice nel corridoio

Intanto c’è da dire che la pena per la docente è inferiore a quella inflitta alla collaboratrice scolastica, condannata a due anni. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Si tratta dello spazio didattico all'aria aperta Greenlab, realizzato con il premio vinto dalla scuola nella scorsa edizione del concorso “Io decoro Ancona, e tu?”, promosso ogni anno dall’assessorato alle Politiche Educative con il sostegno dell’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Pubblico. (AnconaToday)

Mentre per il secondo ciclo è dato risalto agli interventi volti a colmare il cosiddetto “skill mismatch” tra educazione e mondo del lavoro alfine di promuovere una maggiore professionalità e garantire una risposta adeguata da parte della scuola alla richiesta del mondo del lavoro “in termini di competenze manageriali, scientifiche e di elevata specializzazione tecnica” (Tecnica della Scuola)

Tiziana Borini ha sottolineato che: «Il progetto è realizzato con il premio che questa scuola ha vinto partecipando al concorso "Io decoro Ancona, e tu?"» Il progetto è stato realizzato con il premio vinto dalla scuola nella scorsa edizione del concorso “Io decoro Ancona, e tu?”, promosso ogni anno dall’assessorato alle Politiche Educative con il sostegno dell’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Pubblico. (AnconaToday)

DOMANDA n. 2. I tutor interni del PCTO, a fine anno scolastico, devono rendicontare il loro lavoro? Ecco i temi trattati. DOMANDA n. 1. Quali sono gli adempimenti finali del docente a chiusura dell’anno scolastico? (Tecnica della Scuola)

Ad esempio l’articolo 16 della Carta dei diritti universali dell’uomo sancisce che gli uomini e donne, in età adatta, hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. (IlPescara)

Gioele Petza, in un pomeriggio di maggio, mentre passeggiava con la mamma e la sorella lungo le vie della sua città, è stato vittima di un incidente stradale. Bonfanti e A. Valagussa” di Cernusco Lombardone, il piccolo Gioele era iscritto al secondo anno della scuola primaria Rodari. (Lecco Notizie)