Prof di matematica muore durante il consiglio di classe da remoto: aveva 50 anni

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Così nella chat della scuola, il messaggio che nessuno avrebbe voluto inviare né condividere, dopo la morte improvvisa durante il consiglio di classe, da remoto, di una insegnante aquilana di 50 anni.

«Vi devo dare una brutta notizia, è morta la professoressa di matematica».

Lascia il marito Michele Pennella e il figlio Ilya. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

In questo appuntamento con la nostra rubrica “A domanda, risponde…” a cura del prof. Lucio Ficara, le risposte ai quesiti dei nostri lettori sul tema della fine dell’anno scolastico e degli adempimenti dei docenti. (Tecnica della Scuola)

Accogliamo con favore l'intenzione del governo di dare ai giovani l’opportunità di recuperare gli apprendimenti, ma soprattutto la socialità durante il periodo estivo con l'apertura straordinaria delle scuole. (IlPescara)

Un ricordo sentito condiviso dai compagni di classe, dai maestri, da tutti gli alunni, i docenti e il personale della scuola. Gioele Petza, in un pomeriggio di maggio, mentre passeggiava con la mamma e la sorella lungo le vie della sua città, è stato vittima di un incidente stradale. (Lecco Notizie)

Si tratta dello spazio didattico all'aria aperta Greenlab, realizzato con il premio vinto dalla scuola nella scorsa edizione del concorso “Io decoro Ancona, e tu?”, promosso ogni anno dall’assessorato alle Politiche Educative con il sostegno dell’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Pubblico. (AnconaToday)

Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle scuole Donatello, che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto da loro redatto e anche realmente realizzato con il sostegno dell'amministrazione comunale. (AnconaToday)

Nelle linee programmatiche presentate il 4 maggio scorso alle VII Commissioni di Camera e Senato, il ministro Patrizio Bianchi ha messo in evidenza la necessità di riformare il nostro sistema scuola allineandolo agli standard internazionali. (Tecnica della Scuola)