L’avvertimento di von der Leyen: “Stop all’export delle dosi Astrazeneca finché non rispettano consegne”

LaPresse ECONOMIA

La presidente Ue in un'intervista alla rivista WirtschaftsWoche: "Consegnate menoi del 10% delle dosi concordate". La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen annuncia il blocco delle esportazioni delle dosi di Astrazeneca: “ha consegnato all’Ue meno del 10% dell’importo di dosi ordinate nel periodo da dicembre a marzo”, ha chiarito von der Leyen in un’intervista ai media internazionali tra cui la rivista economica tedesca WirtschaftsWoche giustificando così lo stop all’export delle dosi del colosso anglo-svedese in Australia voluto dall’Italia

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

In Inghilterra specialmente i dati sugli over 70 confermano che l’efficacia di riduzione dei ricoveri è sopra l’80%“, ha poi detto l’ad di AstraZeneca. “Capiamo la decisione che ha preso l’Europa e il governo italiano in questo momento”, ha sottolineato Wittum aggiungendo che “non è qualcosa che compete a noi. (L'agone)

Mettere in condizione i partner di produrre secondo il processo che abbiamo disegnato”. “La grande maggioranza dei nostri stabilimenti sono stabilimenti dei partner ai quali abbiamo fatto il cosiddetto trasferimento tecnologico. (Momento Italia)

Nel caso dell’Italia si tratta di 5 milioni nel primo trimestre e 20 milioni nel secondo trimestre. Leggi su udine20 (Di venerdì 5 marzo 2021) Cinque milioni didelcontro ilsono previste pernel primo trimestre 2021 e 20 milioni nel secondo. (Zazoom Blog)

E che dietro gli accordi per la fornitura di vaccini all'Europa ci siano molte ombre e cose da chiarire. AstraZeneca è uno dei gruppi che ha ridotto del 60 per cento le sue consegne di dosi all'Italia e ad altri paesi europei, giustificandosi con un calo di produttività dei propri impianti. (Il Gazzettino)

VACCINO ASTRAZENECA: STOP IN SUDAFRICA. Questo è quanto si evince dai primi dati di uno studio condotto dall’Università di Oxford che ha comunicato alla Reuters. (Blogo.it)

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, parlando ai media internazionali. Altrimenti non possiamo permettere le esportazioni”, ha aggiunto la presidente citata da Rtl Nieuws (LaPresse)