Da ieri i primi tuffi in mare, eppure è Aprile

Il Centro INTERNO

Primo caldo estivo e primi bagni. A Pineto la stagione sembra già essere partita almeno a vedere le spiagge che ieri si sono riempite non solo di turisti ma anche di normali cittadini che hanno voluto osare un primo tuffo in acqua grazie alle temperature gradevoli. In molti hanno piantato ombrelloni e sdraio sul bagnasciuga delle spiagge libere provando a prendere la prima tintarella. Di fronte gli alberghi nel litorale di Villa Ardente un gruppo di ragazzi dopo aver giocato a palla a volo si è tuffato in acqua schizzandosi a vicenda. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

Partita la fase di spianatura degli abbancamenti che proteggono l’arenile dalle mareggiate e dal 10 maggio l’arenile sarà fruibile in tutti i quindici chilometri di lungomare. Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. (il Resto del Carlino)

Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)

Le alte temperature delle ultime settimane hanno dato una spinta notevole al turismo della Riviera del Conero, con grandi sorprese in particolare per gli operatori, prontissimi ad affrontare l’estate nel migliore dei modi. (il Resto del Carlino)

La riviera si è animata. Il calendario? Un oggetto arcaico. (il Resto del Carlino)

Camogli (Genova3000)

Assaggio d'estate sul litorale romano tra spiagge libere prese d'assalto, primi tuffi, tintarelle e lavori ancora in corso negli stabilimenti balneari. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)