Anticipazione record della stagione estiva in Liguria e Lazio

La Liguria e il Lazio hanno vissuto un fine settimana di grande affluenza, con un anticipo record della stagione balneare. Le spiagge sono state invase da turisti e locali, grazie al bel tempo che ha favorito l'apertura anticipata della stagione estiva.

Liguria: un fine settimana da tutto esaurito

La Liguria ha registrato un altro fine settimana da tutto esaurito. Le Cinque Terre sono state la meta più gettonata, con strutture ricettive che hanno registrato il sold-out in ampio anticipo sul ponte del 25 aprile. Anche nei comuni limitrofi della costa e dell'entroterra, l'occupazione ha superato il 90%. A Ponente, da Sanremo ad Alassio, i flussi turistici sono in crescita.

Lazio: assalto al litorale

Nel Lazio, il bel tempo ha favorito un'alta affluenza sulle spiagge di tutta la regione. Da Ostia a Fregene, passando per Fiumicino, ma anche più a sud, da Torvaianica ad Anzio e Nettuno, la costa è stata invasa dai romani in fuga dalla Capitale. Il traffico in uscita dalla Capitale è stato sostenuto, con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare.

Prove d'estate: tuffi e tintarella

Nonostante siamo solo a metà aprile, la riviera si è animata. La gente, giovani e meno giovani, hanno tirato fuori il costume e si sono fiondati in spiaggia. Nella stragrande maggioranza dei casi, alla buona, e cioè con un telo portato da casa. Quelli più attrezzati, anche con seggiole e lettini con tanto di sacco al seguito per uno spuntino volante.

Affari d'oro per i ristoranti aperti

Il bel tempo e l'alta affluenza hanno favorito anche gli affari dei ristoranti aperti, che hanno registrato un boom di clienti. Il calendario sembra essere diventato un oggetto arcaico: che sia il 14 di aprile o i primi di giugno, non fa differenza. La stagione estiva è già iniziata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo